SCARCELLA RISOLVE I PROBLEMI DEL BOCALE


Ecco la cronaca della partita. Il primo tempo è tutto di marca del Bocale, che riesce prima a colpire una clamorosa traversa con un colpo di testa ravvicinato di Michele Versavia e poi a fallire con Trombetta un calcio di rigore. Il secondo tempo vede la squadra di Giacomo Neri concentrata e motivata a fare sua la partita, anche se il Saline apparsa squadra rinnovata e abbastanza organizzata, era pronta a ribattere ogni attacco dei padroni di casa. Ma ecco che al momento opportuno, era il 20′, il bomber Scarcella trasforma in rete una punizione dal limite. Non passano due minuti che Scarcella si ripete, sfruttando un preciso lancio di Festa che lo vede con un tocco d’astuzia anticipare, difensore e portiere, in uscita, confezionando così il 2-0 con il Bocale. A questo punto c’è la veemente reazione del Saline che prima impegna severamente in due occasioni il bravo Laurendi e poi al 30′, su azione di contropiede, riesce a fare goal con Pitasi. Da questo momento in poi la squadra di casa si rimette in moto e fallisce tre chiare occasioni da rete. Finisce così con la vittoria della squadra di Giacomo Neri una gara che lo stesso tecnico del Bocale sintetizza così: “Per le occasioni e il gioco espresso in campo, la vittoria è ampiamente meritata”.

BOCALE CALCIO-SALINE 2005 2-1
BOCALE CALCIO: Laurendi, Ficara, Cuzzocrea, Festa, Barreca, V. Praticò, Versavia, Cotroneo, Scarcella, Trombetta Calabrò. A disposizione: Irtolo, Cogliandro, G. Praticò, Campolo, Falduto. Allenatore: Neri.
SALINE 2005: Liuzzo, A. Iachino, Di Gregorio, Verduci, P. Iachino, Mallimaci, De Domenico, Pansera, Pitasi, Carbone, Principato. A disposizione: Minniti, Zaviettieri, Isaicu, Malgataro, Cozzucoli, Foti, El Camel. Allenatore: Suraci.
MARCATORI: 20′ st e 22′ st Scarcella, 30′ st Pitasi.