LENTO, GALLO E SCAMARDI PORTANO AVANTI IL CITTADELLA


Il Castrovillari risponde da par suo mettendo in difficoltà una difesa che però riesce a non farsi superare. Al 35’ il risultato si sblocca; Bonocore ispira Lento che è bravo nello scagliare un tiro che termina all’incrocio dei pali. La ripresa inizia con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca di un pari che la squadra di Franco Donato sfiora almeno in due occasioni e che gli viene negato dalle belle parate di un Mercuri in grande spolvero. Come spesso accade nel gioco del calcio, nel momento migliore di una squadra a segnare è l’altra; così il Castrovillari, proteso tutto in avanti alla ricerca del pareggio, si fa beffare in contropiede e ad andare in gol è Gallo che, al 19’, batte Moretti su assist di Scamardi. Il Castrovillari non si risparmia e si getta di nuovo in avanti ottenendo il premio alla propria voglia di segnare al 24’ con un gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quando gli ospiti pensano di poter riuscire a riacciuffare il risultato i locali hanno “l’accelerazione” decisiva portandosi sul 3 – 1 grazie ad una bella azione di Cetraro finalizzata da Scarmardi che tutto solo segna la rete di una partita che è stata molto intensa.

CITTADELLA B. – CASTROVILLARI 3-1
CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Fittipaldi, Gatto, Deseta, Magurno, Cetraro, Bonocore, Albanese, Lento, Gallo. A disposizione: Tiesi, Scamardi, Palermo, Tricarico, Maiorano, Grosso, Orrico. Allenatore: Antonucci.
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Ciardullo, Morano, Carlucci, Genise, Perfetto, De Franco, Tripicchio, Iapichino, Tursi. A disposizione: Miglio, Berardi, Lamenza. Allenatore: Donato.
MARCATORI: 35′ pt Lento, 19′ st Gallo, 24′ st Miglio, 26′ st Scamardi.