MAIORANO FA IL BIS. LA BIG SPORT CROTONE CENTRA IL TRIS


Il risultato poteva essere ancora maggiore anche se i ragazzi di mister Grotteria hanno peccato di precisione sotto porta. Partita mai in discussione con gli ospiti che hanno effettuato un solo tiro in porta degno di nota intorno al ventesimo minuto della ripresa con Mauro A. La gara si apre subito con un calcio di punizione di Antonio Franco che finisce a lato. Al 22’ episodio dubbio con l’arbitro che non ravvede gli estremi di un fallo di rigore in area a favore della Big Sport per atterramento di Lidonnici. Tre minuti più tardi arriva il gol dell’uno a zero: calcio di punizione del solito Antonio Franco che scodella in area per l’accorrente Maiorano che di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore Ranieri. Nella ripresa si assiste ad un continuo attacco dei crotonesi, diverse le occasioni capitate ai ragazzi di Grotteria che non riescono a chiudere la partita. Al 18’ Lidonnici imbecca con un lancio millimetrico Caccavaro che di punta prova a superare il portiere in uscita, ma mette a lato. Al 30’ della ripresa arriva il raddoppio, sempre da calcio piazzato: questa volta è Lidonnici a mettere in area per Maiorano che tutto solo insacca al volo sotto la traversa. La partita finisce qui con la squadra di casa che continua ad attaccare rendendosi pericolosa in più circostanze. A fine partita mister Grotteria è soddisfatto e dichiara: “Stiamo giocando davvero bene, terza partita consecutiva che non prendiamo gol. Ora ci aspetta una sfida delicata sabato prossimo contro il Cspr ‘94 (terzo in classifica) a Caulonia. I ragazzi sono pronti, andremo a giocarci il match a viso aperto”.

BIG SPORT – NUOVA PONTEGRANDE 2-0
BIG SPORT: Rigillo, A. Franco, Nicodemo, Grande, Berardi, Scigliano, Muscatello, Maiolo, Caccavaro, Lidonnici, Maiorano. A disposizione: Cursio, Belmonte, Adamo, De Vona, Ruggero, F. Franco, Migliarese. Allenatore: Grotteria.
NUOVA PONTEGRANDE: Ranieri, De Fazio, Trino, Tringali, Rosati, Celi, Cosco, Paffuti, A. Mauro, M. Mauro, Siazzo. A disposizione: Pupa, Chiefalo, Rizzuto, Procopio. Allenatore: Cosco.
ARBITRO: Covelli di Crotone.
MARCATORE: 25’ pt e 30’ st Maiorano.