LA VIRTUS VILLESE NON RIESCE AD INVERTIRE LA ROTTA


L’undici di Sandro Cotronei, nonostante il risultato negativo, gioca una partita molto gagliarda, ma spreca una serie industriale di palle goal, un po’ per la scarsa vena realizzativa dei suoi ragazzi, un po’ per il grande talento del numero 1 ospite che para di tutto. I primi venticinque minuti sono un autentico monologo dei padroni di casa che sfiorano più volte il vantaggio con De Franco, Bevacqua, Ficara, Santacaterina e Muratori, i quali fanno guadagnare i primi applausi a Barilaro. Al primo capovolgimento di fronte, inaspettatamente, la Virtus Gioia passa con Mercurio che mette la palla nell’angolino basso alla destra dell’incolpevole Cotroneo, portierino classe ‘95. La Villese non ci sta e si getta in avanti, ma si trova di fronte un bunker con tutti gli avversari, spesso, dietro la linea della palla. Nella ripresa si assiste allo stesso copione, con i padroni di casa proiettati incessantemente in attacco alla ricerca del pareggio. Ancora una volta, però, il portiere di Gioia Tauro si erge a protagonista sventando in angolo due tiri a botta sicura di Ficara e Catanzaro e un colpo di testa ravvicinato del “giovanissimo” Cosoleto. Per la Virtus Villese non è proprio giornata. Addirittura, nei minuti di recupero, la Virtus Gioia, in contropiede, raddoppia con un classico contropiede di Parrello

VIRTUS VILLESE – VIRTUS GIOIA 0 – 2
VIRTUS VILLESE: Cotroneo, Cosoleto, Bambace, Citriniti, De Franco, Muratori, Benedetto, Santacaterina, Ficara, Mesiti, Bevacqua. A disposizione: Violante, Nompenso, Chirico, M. Demme, Ingenito, Corio, Catanzaro. Allenatore: Cotronei.
VIRTUS GIOIA: Barilaro, Sergi, Mercurio I, Muscari, Alagna, Dato, Infusino, Mercurio II, Guerrisi, Idato, Siclari. A disposizione: Pepe, Scattareggia, Parrello, Galluccio, Carbone, Pesa. Allenatore: Avventuroso.
ARBITRO: Votano di Reggio Calabria.
MARCATORI: 27’ pt Mercurio I, 41’ st Parrello.