BROCCARDO PRIMO MARCATORE DEL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI

per quanto riguarda il Campionato Regionale Allievi Calabria, e che di fatto ha dato l’inizio ufficiale a questa stagione 2014/2015.
Sono infatti appena trascorsi cinquanta secondi dal fischio d’inizio, quando dagli sviluppi di un calcio piazzato battuto dal numero dieci Mannini, il forte attaccante, con un’imbucata di testa portava la squadra di casa sul vantaggio.
Gol immediato che tra l’altro ha favorito lo svolgersi di un primo tempo davvero ad alta intensità con due squadre che si sono fronteggiate sempre a viso aperto, omaggiando il gran numero di spettatori di casa giunti, autori tra l’altro di una spettacolare coreografia iniziale, con occasioni da rete e buon calcio. Però mentre l’Audax in più occasioni ha sprecato il raddoppio, la Pro Catanzaro a metà circa del primo tempo agguantava il pareggio portandosi sull’uno a uno. Il secondo tempo si può dire sia stato tutto nel segno dell’Audax che, determinata nel volere prendersi i tre punti, ha premuto forte il piede sull’acceleratore, creando una serie di occasioni e in una di queste, a metà circa del secondo tempo, per un intervento falloso subito in area, conquistava il calcio dagli undici metri, che il numero undici Amato, trasformava implacabilmente.
Da questo momento la squadra di casa, forte anche di alcuni accorgimenti tattici operati dal Mister Francesco Patti, di fatto ha tenuto il controllo totale della gara, senza mai rischiare nulla. A conclusione di questa gara il tecnico dell’Audax, Mister Patti, ha manifestato tutta la sua gratitudine nei confronti dei propri ragazzi, riconoscendo in questa vittoria un valore che va ben oltre i tre punti in classifica, ma che va a riconoscere soprattutto il merito per impegno, costante e totale, che i suoi ragazzi hanno propinato in questo lungo periodo di preparazione precampionato.
Come si dice in questi casi, buona la prima!

AUDAX – PRO CATANZARO 2 – 1
Marcatori: 1′ pt. Broccardo(A), 20′ pt. Costa (P), 25′ st. Amato(A).

Ufficio Stampa A.S.D. Audax