INCONTENIBILE VILLESE. OTTO GOL ALL’AUDAX LOCRI
Dopo il 6 – 0 rifilato all’Hinterreggio, Bergamo e compagni regalano ai propri tifosi, sempre numerosi, un altro risultato eclatante contro l’Audax Locri, che, nonostante il netto passivo, ha dimostrato di essere compagine ben quadrata e con alcuni elementi di elevato spessore tecnico come il centrocampista Leveque, un classe 1999, di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. Per i padroni di casa la gara inizia subito in discesa. Dopo una manciata di secondi, infatti, Covani si invola sulla fascia sinistra e appena entrato in area calcia con precisione e sigla l’1 – 0. Ottima la reazione dell’Audax che si rende pericolosa con Cusato e lo stesso Leveque, ma la difesa neroverde è sempre attenta. Per il raddoppio bisogna aspettare il 36’ quando Geria anticipa l’uscita di Zito e ringrazia per l’assist il suo compagno di reparto Spezzano. Quest’ultimo, diventa l’assoluto protagonista del match e allo scadere della prima frazione segna il terzo gol, approfittando di un infortunio subìto dal difensore ospite. Poi, nella ripresa, al 4° e al 10° piazza la sua bella tripletta. Al 16’ primo squillo anche per la compagine di mister Schiavello grazie a Leveque che gonfia la rete con un bel diagonale. Il 6 – 1 lo realizza ancora Geria che dribbla il portiere, e sul tiro vincente a porta sguarnita si procura anche una distorsione alla caviglia che lo costringe ad uscire anzitempo. Al 32’ Pasquale Palermo e al 36’ Romano su punizione, portano il risultato sull’8 – 1. Poi l’arbitro decide di prolungare la partita con 7 minuti di extra time. In questo lasso di tempo il Locri segna altre due reti con Leveque (doppietta la sua) e Cusato e poi spreca un calcio di rigore parato con grande prontezza di riflessi dal portierino neroverde Corigliano, al suo debutto in campionato.
VILLESE 8
AUDAX LOCRI 3
VILLESE: Sassi, F. Palermo, De Luca, Scopelliti, L. Barresi, Bergamo, Geria, Nobile, Spezzano, Romano, Covani — Corigliano, Caruso, Giordano, Sorrentino, Petitto, P. Palermo, Paviglianiti. Allenatore: Cotronei.
AUDAX LOCRI: Zito, Sirni, Monteleone, Capogreco, Fratia, Longo, Perronale, Schiavello, Cusato, Leveque, Manglaviti — M. Brancatisano, Rodinò, F. Brancatisano, Strati, Piergiovanni, Princi, Guarneri. Allenatore: Schiavello.
MARCATORI: 1’ pt Covani, 36’ pt e 20’ st Geria, 40’ pt, 4’ st e 10’ st Spezzano, 16’ st e 43’ st Leveque (AL), 32’ st P. Palermo, 36’ st Romano, 41’ st Cusato (AL).
Fonte: ufficio stampa Villese Calcio
