TUTTO SULLA SESTA GIORNATA DI RITORNO DEGLI ALLIEVI REGIONALI CALABRIA GIR. “D”


La Gallicese ha sconfitto tra le mura amiche il Bocale, mentre il Reggio Sud ha piegato facilmente la resistenza del Calcio S. Elia. La sorpresa della giornata è il ritorno alla vittoria della Virtus Villese che, dopo gli ultimi otto risultati negativi, ha sconfitto in casa l’Aspi Padre Monti. La formazione di Polistena, però, nonostante il passo falso, mantiene saldamente il quarto posto in graduatoria. In zona play out ha vinto anche il Catona che ha regolato con il più classico dei risultati la Virtus Gioia. Infine, la partita tra il Saline e la Calcistica Spinella è stata sospesa per le cattive condizioni meteorologiche.
Da segnalare che giovedì scorso 18 febbraio si è svolto presso il Campo Comunale di Bocale un raduno selettivo in vista del Torneo delle Regioni riservato alle Rappresentative Regionali che quest’anno si svolgerà in Piemonte dal 27 Marzo al 4 Aprile. Dei 65 calciatori convocati dal selezionatore Girolamo Mesiti, ben 21 sono stati pescati in questo girone: Vincenzo Sorace, Giuseppe Tramontana e Giacomo Spanò (Aspi Padre Monti), Antonino Arcudi e Pierpaolo Festa (Bocale), Bruno Pansera e Vincenzo Zaccone (C. Spinella), Carmelo Bueti e Bruno Giordano (Catona), Alberto Calefato e Raffaele Fabrizio (Gallicese), Simone Oliveri (Hinterreggio), Rocco De Marco e Luca Monfroni (Reggio Sud), Daniele Assumma, Graziano Cammarere e Simone Malaspina (Valanidi), Leone Alagna e Francesco Barilaro (Virtus Gioia), Giuseppe Bevacqua e Gioele Ficara (Virtus Villese).
Nella sesta giornata del girone di ritorno andrà di scena il big-match tra il Valanidi di Tanino Bertolino e la Gallicese la cui panchina è stata affidata da qualche settimana a Enzo Martino dopo la “promozione” in prima squadra di Gianni Notaro. Proprio oggi, nel tardo pomeriggio, sulle tribune del “Longhi Bovetto” è atteso il pubblico delle grandi occasioni per assistere ad una gara che potrebbe decidere la stagione. Guai a commettere passi falsi. Chi perderà lo scontro diretto potrebbe consegnare all’avversario il primato del girone e, per come stanno andando le cose, sarebbe difficilissimo tentare una rimonta. Il Reggio Sud di Emanuele Neto, rimane in attesa e lunedì potrebbe riavvicinarsi alla coppia di testa in caso di vittoria sulla Virtus Villese di Sandro Cotronei. L’Aspi Padre Monti di mister Luddeni e l’Hinterreggio cercheranno il riscatto rispettivamente in casa contro il fanalino di coda Saline e fuori casa a Gioia Tauro. Certamente il compito più difficile lo avrà la formazione di Roberto Giriolo in quanto la Virtus Gioia è avversario di tutto rispetto e potrebbe avere ancora delle chance per agganciare i play off. Anche la Segato di Mimmo Barillà giocherà per rientrare nella griglia dei play off contro il Calcio S. Elia. Chiude il programma l’incontro tra la Calcistica Spinella e il Catona una sorta di spareggio per evitare i play out. Infine da segnalare che il Bocale dovrà osservare il suo turno di riposo.