AL CALCIO GALLICO CATONA L’AVVINCENTE SFIDA CON IL CSPR ’94

ma dopo una girandola di gol e di emozioni, contro la corazzata C.S.P.R. ‘94 scesa in riva allo stretto senza nascondere le proprie ambizioni. Alla fine i ragazzi di mister Albanese non hanno raccolto punti, probabilmente anche per merito di un Calcio Gallico Catona più determinato, che è andato sempre per primo in vantaggio, si è fatto raggiungere due volte, e, nel finale, ha dato la brusca accelerata che ha messo definitivamente KO i mai domi avversari. Questa la cronaca: al 5’ i padroni di casa passano grazie ad un tiro potente e preciso, a fil di erba, scagliato da fuori area da capitan Carlo. Pronta la reazione del CSPR che al 15’ pareggia i conti con Gliozzi che realizza con freddezza un calcio di rigore abbastanza netto. Sulla rimessa in gioco arriva la prodezza incredibile di Giacomo Tripodi che al volo spara un bolide di sinistro di rara potenza e precisione, imprendibile per l’incolpevole Fazzolari. Gli jonici non si disuniscono e al 33’ si riportano in parità con un altro gol di pregevole fattura realizzato da Nobile con un gran tiro di contro balzo che si infila all’incrocio dei pali. Il primo tempo finisce 2 – 2. Nella ripresa la partita rimane avvincente e molto equilibrata. I cambi operati da mister Cotronei, che, dopo l’esperienza ultradecennale con la Villese, siede sulla panchina del Calcio Gallico Catona, danno più vivacità all’attacco e al 26’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Violante, Capria è più lesto di tutti in area e da pochi passi non perdona. Il CSPR non ci stà e si riversa in avanti, ma a pochi minuti dall’ottantesimo, una ripartenza  micidiale di Fulco che, invece di calciare da due passi, sull’uscita del portiere, regala un assist perfetto a Carlo che ringrazia e festeggia la sua personale doppietta. Sul 4 – 2 partita chiusa? Macchè. Al 40’ il CSPR sigla la terza rete con un bel diagonale di Cosa, ma ormai non c’è più tempo per una clamorosa rimonta e il Calcio Gallico Catona conquista i primi tre punti stagionali tra gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti che si è sicuramente divertito. Sabato prossimo si tornerà in campo per la seconda giornata. Il Calcio Gallico Catona andrà in trasferta a Bovalino contro l’Audax, oggi corsara a Polistena, mentre il CSPR ’94 cercherà il pronto riscatto a Stignano nel derby jonico contro la Juventina Siderno.

CALCIO GALLICO CATONA   4
C.S.P.R. ‘94                                3
CALCIO GALLICO CATONA: Caponera, De Marco, Capria, Bilardi, Crucitti, Scarcella, Carlo, Violante, Tripodi G., Baccillieri, Popadic.      A disp.: Chindemi, Marcianò, Barillà, Postorino, Bologna, Tripodi A., Fulco
Allenatore: Cotronei
C.S.P.R. ’94: Fazzolari, Giorgi, Mesiti, Suraci, Scrivo, Piscuneri, Nobile, Minici, Cosa, Panetta, Gliozzi.   A disp.: Rullo, Galluzzo, Deluca N., Fuda, Deluca G. 
Allenatore: Albanese
MARCATORI:   5’ pt e 37’ st Carlo (CG), 15’ Gliozzi (CSPR) su rig., 16’ Tripodi G. (CG), 33’ pt  Nobile (CSPR), 26’ st Capria (CG), 40’ st Cosa (CSPR)

FONTE: Ufficio Stampa Calcio Gallico Catona