IL PUNTO SULLA 7ª GIORNATA DI ANDATA GIRONE D ALLIEVI REGIONALI CALABRIA

Nella settima giornata di andata del campionato regionale allievi, infatti, sono state addirittura 4 le vittorie ottenute in trasferta, solo in due casi ha prevalso la squadra che giocava in casa. Non si è verificato alcun pareggio, in quanto la gara Audax Reggio – Audax Locri non si è giocata a causa del maltempo. 29 è stato l’ottimo bottino delle reti segnate.
L’incontro di cartello si è giocato a Villa San Giovanni, tra la Villese, ormai ex capolista, e il Bocale. Hanno vinto i ragazzi di mister Bevacqua, nonostante un inizio in salita per lo svantaggio subìto al 16’ e l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Thanturia che aveva usato le maniere forti per bloccare il lanciatissimo attaccante della Villese La Fauci. Nel giro di pochi minuti, invece, il Bocale ha prima pareggiato con una splendida punizione di Geria e poi ribaltato il risultato con un colpo di testa di Lori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa gli attacchi dei padroni di casa non hanno sortito effetto, grazie anche all’ottima retroguardia degli avversari e, a volte, secondo quanto ci riferiscono le cronache locali, a qualche furbesca “manfrina” dei giocatori del Bocale che non avevano alcuna fretta ad alzare i ritmi di giuoco. Poi, a testimonianza del forte agonismo, ci sono state altre due espulsioni, una per parte – Princi (V) e Geria (B) – e in nove contro dieci, nel finale è arrivato in contropiede il terzo gol dei biancorossi con il nuovo entrato Manti.
Della sconfitta interna della Villese, ne ha approfittato il Calcio Gallico Catona che al “Nino Lo Presti”, ha battuto nettamente il Roccella grazie alle marcature di Popadic, Fulco, Scarcella, Violante e Carlo. Con questa bella vittoria, i ragazzi di mister Cotronei si attestano in vetta alla classifica (17 punti) in perfetta solitudine, ad un sol colpo di schioppo dalla coppia Bocale-Reggiomediterranea, quest’ultima squadra, corsara a Cessaniti sul fanalino di coda Real Vibo, sommerso sotto una valanga di gol (doppietta di Verduci, Vacca, Quattrone, Malara, Costantino, cloro e Campolo).
Anche l’Audax Bovalinese ha agganciato al quarto posto la Villese vincendo facile ad Ardore contro l’Audax Ravagnese. Successo sofferto, invece, quello ottenuto dalla Juventina Siderno a Polistena contro l’Aspi Padre Monti. Nell’anticipo del venerdì il CSPR 94 ha ottenuto 3 punti preziosi , che gli permettono di risalire in classifica, sul campo della Gioiese, con un tris firmato da Panetta, Minici e G. De Luca. Infine, non si è potuto giocare a Valanidi l’incontro tra l’Aurora Reggio e l’Audax Locri a causa delle proibitive condizioni meteorologiche.
Nel prossimo turno il Calcio Gallico Catona rischia grosso a Siderno contro la Juventina, mentre, sulla carta, impegni facili per il Bocale che gioca al “Campoli” contro il Real Vibo, e la Reggiomediterranea che ospita l’ASPI Padre Monti. Promettono spettacolo i due derby Roccella- Audax Bovalinese e Audax Ravagnese – Aurora Reggio . Incerti anche i pronostici di CSPR 94 – Villese e Audax Locri – Gioiese