IL PUNTO SULLA 4ª GIORNATA ALLIEVI ELITE CALABRIA

Tre vittorie interne, due esterne ed un solo pareggio, 24 reti realizzati: questo il bilancio in termini numerici. La capolista Academy Lamezia (9 punti), che ha osservato il proprio turno di riposo, ha conservato la vetta della classifica, in quanto, la Big Sport Crotone (9 punti) è andata KO a Cosenza per merito di una grande Real che, già nel primo tempo, conduceva con un secco 3 – 0 grazie alle reti di Domanico, De Simone e Fuoco. Nella ripresa i crotonesi reagivano con determinazione arrivando fino al 2 – 3 (reti di Vona e Prestinice su rigore) e poi, nel finale, a sfiorare il clamoroso pareggio.
Il colpo grosso lo ha fatto la Vibonese (9 punti) che si è imposta sul filo di lana a Corigliano contro la Forza Ragazzi (7 punti). Con questa vittoria i ragazzi di Addesi balzano in testa alla classifica a punteggio pieno. Questi i marcatori: per gli ospiti doppietta di Di Santo e Infusino, per i padroni di casa doppietta di Schiavelli. Un buon passo in avanti lo ha fatto il Marca (6 punti) che è andata ad espugnare il campo del C.S.P.R. 94 (3 punti).
Da sottolineare il primo cin cin della Kennedy ( 3 punti) che ha superato con un secco 3 – 0 il Bocale ( 4 punti) il quale ha pagato lo scotto della prima trasferta stagionale.
Pari e patta, 1 – 1 tra i “due fanalini di coda” Villese (2 punti) e Vigor Catanzaro (2 punti). Gli ospiti si erano portati in vantaggio nel primo tempo grazie a Spagnolo e, prima, avevano colpito anche una traversa. Nella ripresa, dopo un calcio di rigore sbagliato da Princi, la Villese ha pareggiato meritatamente con Furci, autentico leader della squadra neroverde di Sandro Cotronei che oggi, però, non era in panchina. Nel prossimo turno, spicca lo scontro al vertice tra la Big Sport Crotone e l’Academy Lamezia. Mentre la Vibonese ospita la Villese in un classico testa-coda.

Questo il quadro completo di domenica 29 ottobre ore 11,00:
Academy Castrovillari – Kennedy
Big Sport Crotone – Academy Lamezia
Bocale – Real Cosenza
Marca – Forza Ragazzi
Vibonese – Villese
Vigor Catanzaro – Popilbianco
Riposa: C.S.P.R. 94