REAL COSENZA, LA VITTORIA ARRIVA NELLA RIPRESA

La squadra biancazzurra, allenata da mister Gerfoglio Iuliano, non ha un approccio positivo alla gara e sono i tirrenici a conquistare il campo confezionando diverse palle gol e dimostrando una buona padronanza di gioco e palleggio.
Il gol è nell’aria e arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Di Lauro bravo a colpire al volo la palla e a trafiggere il portiere della Real Cosenza. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo la squadra allenata da mister Losardo è abile a sfruttare le fasce con Scavella e Leporini rendendosi pericolosa diverse volte fino a conquistare un calcio di rigore procurato da Osso e trasformato da Alessio Vaccaro per il 2-0.
Sembra che la partita sia finita e invece accade l’imponderabile per la SC Rosina: complici alcune disattenzioni e leggerezze difensive, la squadra cosentina – che comunque reagisce con veemenza e con grande grinta – riesce nell’impresa di ribaltare il risultato ed andare in gol per ben tre volte. Grande protagonista della rimonta della Real Cosenza è il talentuoso Antonio Miotto, classe 2003, autore della tripletta decisiva. Al 18′ è opportunista al punto giusto per un tap-in sotto rete, alla mezzora finalizza una bella azione corale dei padroni di casa e al 38′ firma la rete del sorpasso con un preciso tiro dal limite dell’area. Da segnalare anche la bella prova del portiere Elio Cozza e di capitan Christian Costabile. La SC Rosina esce comunque a testa alta dal confronto e si propone come una delle formazioni più attrezzate del torneo.

REAL COSENZA: Cozza, Rocca, De Simone, Cadetto, Rota F., Costabile, Marsicano, Di Donato, Artuso, Miotto, Adriani. In panchina: Gallo, Meringolo, Rota S., Esposito, Nudo, Guzzo, Elia. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: 15′ pt Di Lauro, 10′ st Vaccaro (rigore), 18′ st, 30′ st e 38′ st Miotto

FONTE: iacchite.com