IL PRO COSENZA ALLIEVI SI PIAZZA PRIMO

Un successo maturato in una stagione trionfale da parte di una squadra che non sembra avere punti deboli, almeno se si tiene conto dei numeri maturati dal mese di ottobre fino ad oggi. Ritornando alla partita contro l’Academy Castrovillari ve la raccontiamo attraverso la pagiona facebook creata proprio per questo gruppo. Una voce diretta che ha voluto celebrare, domenica per domenica, una cavalcata che al Pro Cosenza si augurano possa continuare anche nelle fasi finali.

“È tutto vero…siamo matematicamente promossi al campionato Under 17 Elite per la prossima stagione 2019/2020 . Con la vittoria a Laino Castello per 3 a 0 abbiamo sancito la matematica promozione diretta al massimo campionato di categoria per le squadre di puro settore giovanile dilettantistico. Una vittoria, l’ ennesima quella di ieri, ottenuta con personalità e voglia, forza, fame e tutto ciò che i ragazzi hanno sempre dato per la maglia. Con 10 minuti arrembanti abbiamo messo ko l’ avversario, che seppur bisognoso di punti salvezza, nulla ha potuto per contrastare la nostra marcia. È stato Daniele Conforti centrocampista classe 2003 ad aprire le danze con un destro dal limite, seguito pochi minuti dopo da una girata di rapina in area di Alfredo Paolozzo per la rete del 2a0. Nella ripresa controllo del match e terzo gol a chiudere la contesa da parte del nostro numero 9 Luciano Massimilla abile a ribadire in rete una corta respinta dopo una punizione di Golluscio. Dopo 4 minuti di recupero il via alla festa, i ragazzi hanno festeggiato meritatamente sul campo e negli spogliatoi insieme allo staff tecnico e dirigenziale, applauditi da avversari e genitori, anche ieri sempre presenti e composti anche nelle esultanze. Vinciamo dunque il campionato con ben 2 giornate d’anticipo.
Mai vittoria fu più meritata !!!
È stata la vittoria di un gruppo bellissimo, sintesi ed unione perfetta tra giocatori, staff tecnico, società, genitori ed ambiente tutto. Ogni componente ha dato il suo valore aggiunto per la vittoria finale, ma consentiteci di dare atto soprattutto alla squadra, ai ragazzi, loro i protagonisti di una cavalcata inarrestabile.
Abbiamo vinto contro tutto e tutti, contro lo scippo dello scorso anno, quando uscimmo sconfitti da Tortora dove tra arbitri e avversari ci tesero una trappola che ci costo poi lo spareggio finito malamente.
Abbiamo vinto contro il mancato ripescaggio di una squadra prima in classifica a cui era stata preferita poi una terza non si sa per quale misterioso criterio.
Abbiamo vinto contro chi ci dava x finiti , non credendo in un gruppo da sempre bistrattato, invece poi rivalutato e rafforzato da ben 8 innesti di qualità che ha
nno saputo miscelarsi formando una squadra confermatasi poi ad alti livelli. Abbiamo vinto contro la sfortuna, e gli infortuni che dall’ inizio ed ancora oggi hanno minato la rosa senza mai darci la possibilità di esprimere il nostro massimo potenziale.
Abbiamo vinto con il cuore, con la rabbia con il carattere, quello che ci ha spinto oltre ogni avversità, sicuramente una squadra la nostra che ha scritto la storia.
In tanti anni sono passati giocatori fortissimi alla Pro Cosenza, qualitativamente mostri sacri che magari ancora calcano campi professionisti o di campionati minori, ma la squadra di quest’anno per valori e compattezza dentro e fuori dal campo verrà ricordata per sempre. Un gruppo di amici legati per la pelle con un solo obiettivo in testa , l’ ELITE !
Ed ELITE sarà !!! Missione compiuta !!!
Veramente potremmo scrivere un libro su questi ragazzi fantastici , ma due sole parole riescono a sintetizzare al meglio….GRAZIE UNICI !!!
Complimenti davvero a tutti per questo prestigioso traguardo, grazie alla società per i sacrifici fatti, ai genitori, allo staff tecnico ed a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto.

Ora festeggeremo a lungo…il bello deve ancora venire !!!

ATLETICO SCICCHITANO – PRO COSENZA 0-3
MARCATORI: CONFORTI – PAOLOZZO – RICONOSCIUTO

fonte: pagina facebook allievi pro cosenza 2018/19