FESTA GRANDE PER GLI ALLIEVI DEL PRO COSENZA

La capolista Pro Cosenza anche in questo turno non ha deluso le attese conquistando la decima vittoria su dieci gare giocate in casa, la diciassettesima su 19 gare giocate. Numeri seri, importanti, c’è solo da congratularsi con un gruppo che sta facendo veramente tanto bene. Un campionato vinto con merito con 2 turni d’anticipo ed una fame insaziabile di vittoria che pure con la Xerox Paola ha spinto la squadra al successo. LA CRONACA – Dopo un inizio difficile in svantaggio al primo affondo degli ospiti i ragazzi del Pro Cosenza hanno reagito con orgoglio e veemenza, ribaltando il match con la doppietta del capitano Marco Riconosciuto, infallibile cecchino su punizione e dagli 11 metri per una doppietta che gli vale quota 20 nella classifica dei gol stagionali. Oltre ai 2 gol realizzati,i padroni di casa colpiscono una traversa e due pali, più 2 interventi prodigiosi del portiere paolano abile ad evitare la goleada. Nella ripresa stessa musica e Pro Cosenza ancora tambureggiante con i gol di Paolozzo e Francesco Caputo, solo per la cronaca il secondo gol degli ospiti che non scalfisce una vittoria netta ed una superiorità rispetto all’avversario abbastanza evidente. Al triplice fischio grande festa in campo e fuori dove la squadra è stata festeggiata con fuochi d’artificio, fumogeni, ed un rinfresco più tante altre emozioni regalate dal gruppo genitori.
Questo il commento di uno dei dirigenti del Pro Cosenza preso dalla pagina ufficiale facebook della società di via Popilia: “I nostri ragazzi hanno vinto perché hanno avuto alle spalle famiglie con valori, che hanno saputo sostenerli e sostenerci in ogni momento della stagione, dimostrando attaccamento, sportività e signorilità ovunque. Questa vittoria è dedicata anche alle famiglie, perché dietro ad ogni calciatore deve esserci sempre l’appoggio della famiglia, ed i nostri ragazzi hanno avuto sempre la fortuna di averne tanto. È la vittoria di tutti, un gruppo coeso tra società, staff tecnico , calciatori, genitori ed ambiente, tutti abbiamo remato e spinto nella stessa direzione ed alla fine ce l’abbiamo fatta insieme ! Resteranno nella mente, negli occhi e nel cuore, i momenti emozionanti del dopo gara….
Grazie veramente a tutti….
Ora anche nell’ultima gara cercheremo di dare il massimo, e poi per noi stessi, per la società e per chi ci ama e ci segue ci rimboccheremo le maniche per la ciliegina sulla torta…
Il prossimo obiettivo è la Coppa Calabria ed i quarti di finale dell’11 maggio , pertanto statene certi lo spettacolo deve continuare….così come ci chiedete… e ce la metteremo tutta…fino alla fine!!!

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE CALABRIA
PRO COSENZA VS XEROX CHIANELLO DLF PAOLA 4-2
MARCATORI: RICONOSCIUTO – RICONOSCIUTO – PAOLOZZO – CAPUTO F.

fonte: pagina facebook allievi pro cosenza