LA VIBONESE DI MASSIMILIANO LA TORRE CONTINUA A VINCERE


Se tra i pali del Boys Marinate non ci fosse stato il bravo Ottavio, il migliore in campo per i suoi, probabilmente il risultato sarebbe stato più ampio e la Vibonese di mister La Torre avrebbe oltre che dominato l’incontro anche vinto in modo eclatante. Invece il numero 1 della compagine di mister Orlando ha salvato la propria porta più volte anche prima che Fabio Broso riuscisse a sbloccare il risultato quando, su lancio di Stamato in profondità, a tu per tu con il portiere sferra un tiro che tocca il palo prima di entrare in rete. Gli avversari non si lasciano intimorire e a due minuti dalla fine del primo tempo pareggiano i conti con Spizzirri il cui potente calcio di punizione si infila sotto l’incrocio. Nella ripresa la Vibonese riprende ad attaccare e al 20′, su punizione di Fortuna, è Domenico Marino di testa a gonfiare la porta ben difesa da Ottavio. Senza perdere la lucidità necessaria i ragazzi di mister La Torre cercano il gol sicurezza ma i molti sbagli sotto porta e la bravura dell’estremo difensore avversario fanno sì che la rete arrivi soltanto al 35′ quando Camillò, in contropiede, servito da Marino dalla sinistra, controlla e piazza il pallone all’angolino chiudendo la gara così commentata telefonicamente dal tecnico Massimiliano La Torre: “Sono molto soddisfatto perchè è importante per un allenatore dopo aver preparato per tutta la settimana un certo tipo di partita vedere la squadra rispondere bene alle disposizione date dal durante i vari allenamenti. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene e i ragazzi non smentiscono in campo l’impegno e l’entusiasmo mostrato in allenamento”. Sicuramente questa Vibonese oltre a fare bene con i risultati ha dimostrato di avere molta bravura in tutti i reaparti e di essere pronta a recitare un ruolo di assoluta protagonista non solo in questo girone ma anche contro tutte le altre.

BOYS MARINATE – VIBONESE 1 – 3
BOYS MARINATE: Ottavio, Lopreiato, Scuticchio, Ginevra, Ingenuo, Spizzirri, Lo Porcaro, Valente, Nadile, La Torre, Bagnato. A disposizione: Messina, Araco, Marramao, Mamone, Chirico. Allenatore: Orlando.
VIBONESE: Bevacqua, Lagani, Autellitano, Voci, Codispoti, Stamato, Schiavello, Fortuna, Broso, De Leo, Muzzopappa. A disposizione: Lo Bianco, Pavia, Marino, Marataro, Camillò, Galioto, Toscano. Allenatore: La Torre.
MARCATORI: 18′ pt Broso, 38′ pt Spizzirri, 20′ st Marino, 35′ st Camillò.