LA VIRTUS VILLESE A TESTA ALTA CON IL VALANIDI
La netta differenza fisica e tecnica del Valanidi sulla Virtus Villese lasciava presagire un risultato molto più largo a favore dell’undici di Bertolino. Invece, ad un quarto d’ora dalla fine del match, sul risultato di uno a zero per gli ospiti, Ficara ha avuto l’opportunità di pareggiare grazie ad un calcio di rigore. Ma il tiro dal dischetto dell’attaccante nero-verde è stato neutralizzato dall’ottimo intervento del portiere Cutrupi. Il pareggio di per sé clamoroso, sarebbe stato un giusto premio per la squadra allenata dal bravo Sandro Cotronei che, nonostante le croniche assenze, ha disputato una partita coraggiosa, accorta, non disdegnando pericolose capatine in avanti. Nel primo tempo il Valanidi di Gaetano Bertolino, con tre punte in campo, con tanti ragazzi che la scorsa stagione hanno sfiorato lo scudetto nel campionato “Giovanissimi”, era riuscito a passare in vantaggio solo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cammarere. La ripresa è stata caratterizzata da numerosi capovolgimenti di fronte con la Virtus Villese più propositiva, alla ricerca del pareggio. Dopo il rigore fallito i padroni di casa hanno subìto, in contropiede, il raddoppio di Pino che ha, di fatto, chiuso i conti. Il risultato finale rende, da un lato, merito alla bravura e determinazione degli ospiti, ma anche mette in evideza la compattezza dell’undici di Sandro Cotronei che può fare ottime cose.
VIRTUS VILLESE – VALANIDI 0 – 2
VIRTUS VILLESE: Violante, Idone, Catanzaro, Chirico, Siclari, De Franco, Benedetto, Scopelliti, Ficara, Corio, Santacaterina. A disposizione: Bambace, Muratori, Citriniti, Demme, Nompenso. Allenatore: Cotronei.
VALANIDI: Cutrupi, Amaddeo, Dieni, Carbone, Assumma, Fedele, Bianco, Cammarere, Viola, Malaspina, Chilà. A disposizione: Mauro, Chirico, Scilipoti, Labate, Mallone, Spanti, Pino. Allenatore: Bertolino.
MARCATORI: 24′ pt Cammarere (rig.), 33′ st Pino