PRONTO RISCATTO DEL PRO COSENZA U17

il primo successo del 2020, con una prestazione convincente e schiacciante ai danni del Bocale quarto in classifica, dominato in lungo ed in largo da una Pro Cosenza devastante.
La risposta della squadra cosentina alla sconfitta di Locri è stata molto chiara e come si legge nel comunicato apparso sulla pagina Facebook del Pro Cosenza; “bisogna stare vicino e sostenere questi ragazzi specie quando le cose vanno male , prima di criticarne atteggiamento, volontà ed impegno settimanale si dovrebbe contare fino all’ infinito, perché è bene ricordare che ci dobbiamo salvare , ad oggi siamo quinti in classifica e stiamo disputando un campionato durissimo dove stiamo ben figurando contro le squadre più forti della Regione Calabria. Detto questo, che era doveroso nel rispetto dei ragazzi , dello staff e della Società che fanno enormi sacrifici, passiamo invece a parlare della gara”.
Una partita ottima, troppa la differenza psico-fisica tra le due squadre, nonostante la qualità del Bocale, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio, con giocate individuali e collettive veramente di alto livello. In un primo tempo da incorniciare sono andati a segno con Paolozzo, i gemelli Caputo e Balbi, tutte reti di pregevole fattura spesso a conclusione di azioni corali fatte ad un intensità elevatissima che ha veramente spiazzato la compagine reggina.
Nella ripresa la squadra di casa ha gestito il risultato pungendo nei momenti giusti con una rotazione della rosa utile a tutto il gruppo per autostima e minutaggio.
Sempre sulla pagina Facebook della società cosentina si legge: “I ragazzi continuano a crescere , il gruppo è coeso e compatto verso l’obiettivo comune. Restando uniti siamo certi di poter superare le avversità togliendoci altre soddisfazioni sul campo. Non vogliamo attorno alla squadra malesseri e pessimismo, o allarmismi inutili, restiamo equilibrati sempre sia nelle vittorie che nelle sconfitte, non eravamo brocchi a Locri dopo aver incassato le 5 reti e non siamo fenomeni oggi dopo averne fatti 6 al Bocale. La strada verso la salvezza è lunga e difficile, chi è con noi non può essere contro di noi…troppo facile salire e scendere dal carro in base ai risultati domenicali. Stiamo vicini alla squadra sempre.

2ª GIORNATA RITORNO UNDER 17 REGIONALE ÉLITE
PRO COSENZA – BOCALE CALCIO ADMO 6-0
MARCATORI: PAOLOZZO 2 – CAPUTO F. 2 – CAPUTO S. – BALBI

fonte: pagina facebook pro cosenza allievi