IL PUNTO SULLA 1ª GIORNATA U17 CALABRIA gir. “D”

Nel girone D già c’è stato un primo rinvio, quello tra San Luca e Roccella, mentre si sono disputate normalmente le altre cinque partite in programma, dove si sono registrate 3 vittorie esterne e 2 interne e sono state realizzate ben 34 reti.
Il nuovo DPCM emanato dal premier Conte ha condannato ad un nuovo lockdown lo sport dilettantistico di base “salvando” per il momento, tutti i campionati regionali e nazionali, provvedimento che non è piaciuto a nessuno tant’è che il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha subito rilasciato questa dichiarazione: – Impedire lo sport soprattutto a bambini e ragazzi equivale a creare un forte squilibrio tra una socialità organizzata e quella disorganizzata, quella che porterà migliaia di giovani a vivere il proprio tempo libero senza regole e senza responsabilità, a differenza di ciò che avrebbero potuto garantire le società sportive dilettantistiche che hanno investito risorse e mezzi per consentire la ripresa in sicurezza delle attività sportive. Trovo grave considerare lo sport un’attività non essenziale, come anche non aver cercato un confronto con chi organizza e gestisce lo sport di base nel nostro Paese”.
Torniamo al calcio giocato che è quello che più ci piace e analizzando i risultati di questo primo turno, salta subito agli occhi il rotondo successo della Union Siderno a Melito contro il GI.A.RE. Partita a senso unico come dice il risultato di 11 – 0 a favore degli ospiti.
Vittoria in trasferta anche per la Reggiomediterranea che ha giocato un set di tennis contro la blasonata C.S.P.R. 94.
Rocambolesco 3 – 4 tra il Gallico Catona e la Cittanovese. Per la compagine di casa avevano illuso la doppietta di Artuso e il gol di Monorchio.
La S.E.L.E.S. ha fatto suo senza troppi patemi il derby stracittadino contro il Gioiosa Jonica, mentre ha conquistato i suoi primi tre punti anche la Palmese che ha battuto di misura i campioni uscenti dell’Asisport Taurianovese grazie alla rete di Gullo.

Nel prossimo turno, a meno di eventuali altri rinvii, si parte con i due anticipi del venerdì tra ROCCELLA e GALLICO CATONA e tra UNION SIDERNO e PALMESE.
Sabato, invece, sono in programma:
ASISPORT TAURIANOVESE – SAN LUCA
CALCIO CITTANOVESE – C.S.P.R. 94
GIOIOSA JONICA – GI.A.RE.
REGGIOMEDITERRANEA – S.E.L.E.S.