IL RESOCONTO DELLA 2ª GIORNATA UNDER 17 CALABRIA GIR. ‘D’

Con il D.P.C.M. del 24 ottobre si vieta lo svolgimento  dei campionati dilettantistici a carattere regionale almeno fino al 24 novembre, anche se è plausibile sostenere che un’eventuale ripresa degli stessi è legata alla curva dei contagi attualmente in forte ascesa. La nota di ieri sera del Ministero degli interni ha, inoltre, comportato la necessità di introdurre nuove e più restrittive misure di contrasto alla diffusione del virus e ha previsto anche la sospensione degli allenamenti in forma individuale degli sport di contatto chiudendo di fatto scuole calcio e impianti sportivi.  Insomma la situazione non è affatto rosea per tutto lo sport dilettantistico e amatoriale.
Sforzandoci a parlare di calcio giocato, se mai ne valesse la pena, notiamo che nel girone più meridionale del torneo under 17, con il San Luca ancora fermo al palo, solo due squadre sono rimaste a punteggio pieno, la Union Siderno e il Calcio Cittanovese. Si sono registrate 2 vittorie interne, 2 esterne ed un solo segno X. Sempre alto il numero delle reti segnate, ben 30.
Sul neutro di Caulonia, la UNION SIDRNO ha battuto 7 – 3 una PALMESE, peraltro decimata dalle numerose assenze. Per gli jonici tripletta di Fraietta e reti di Archinà, Salerno, Mazzei e Trichilo. Per i neroverdi sono andati a segno Alongi, Caravelli e Arcuri.
10 – 1 invece è il risultato che ha visto prevalere il CALCIO CITTANOVESE ai danni della C.S.P.R. 94. Match winner , con una splendida cinquina, Rechichi, che si attesta momentaneamente in vetta alla classifica dei cannonieri. Gli altri gol portano la firma di Teramo, Nazrani, Antico, Giorgi e Alvaro, mentre per la compagine di Caulonia, ha segnato la rete della bandiera Portaro.
Salomonico pareggio 2 – 2 tra la REGGIOMEDITERRANEA e la S.E.L.E.S. che rimangono entrambe al terzo posto a quota 4 punti.  Per i locali hanno realizzato Franzò e Neri, per gli ospiti Tromba e Lucà.
Pronto riscatto del GALLICO CATONA che dopo la rocambolesca sconfitta interna della settimana scorsa, è andato a violare il campo del ROCCELLA (1 – 3) grazie alla doppietta di Artuso e alla rete di Catalano, per i locali ha segnato Semir.
Una rete di Palamara ha permesso al G.I.A.R.E. di battere di misura e a domicilio il GIOIOSA JONICA.
Rimandata a data da destinarsi ASISPORT TAURIANOVESE – SAN LUCA.
Dopo appena due turni, quindi, il campionato Under 17 si ferma almeno per un mese. In teoria dovrebbero saltare  4 giornate. Ma senza allenamenti individuali e di squadra sarà praticamente impossibile, sempre se a livello sanitario le cose dovessero migliorare, ricominciare venerdì 27 novembre. Staremo a vedere quello che succederà.