INATTESO STOP DELLA MORRONE

COSENZA – Battuta d’arresto inaspettata per la formazione Allievi Elite Under 17 di mister Guzzo.

I granata, nella 15^ giornata di campionato, cedono infatti l’intera posta in palio al Taverna per 2-1. Ora la Morrone, pur conservando il primo posto, torna nel mirino della Segato di Reggio Calabria che dista due punti ma ha anche una partita in meno. Potenzialmente i reggini potrebbero riprendersi la vetta della graduatoria.

Per quel che riguarda il match contro il Taverna, la Morrone parte comunque bene. Lento non riesce a far gol e poi i granata falliscono anche un calcio di rigore con Carbone. L’errore dagli 11 metri demoralizza i padroni di casa ed esalta gli ospiti che con due micidiali contropiedi mettono alle corde la Morrone chiudendo il primo tempo sul doppio vantaggio grazi ai gol di Raddi e D’Aspromonte. Negli spogliatoi mister Guzzo prova a riorganizzare i suoi ma anche il Taverna rientra in campo bene. La Morrone ha buone occasioni sulle quali però il portiere degli ospiti è bravo. Poi Termine riapre il match, i granata potrebbero pareggiare colpendo una traversa, ma anche il Taverna potrebbe chiudere la gara visto che anche loro colpiscono il legno. Il forcing dei padroni di casa si chiude con un nulla di fatto perché la concentrazione degli ospiti rimane alta fino alla fine. Per la Morrone, apparsa anche molto stanca nel finale, si tratta di una sconfitta amara.

Queste le due formazioni scese in campo.
MORRONE: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Campanaro, Sarpa, Conti, Porro, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Scarlato, Faustino, Tafhasaj, Farina, Bua, Tursi Prato, Baratta, Simerano. Allenatore: Guzzo.
TAVERNA: Leone, Dima, D’Aspromonte, Nisi G., Perugini, Cosenza, Prezioso, Rocca, Iuele, Venturo, Donato. A disposizione: Rende, Nisi F., Salerno Raddi, Cofone, Prezioso, Cesario, Giannuzzi, Rua. Allenatore: Guido.
MARCATORI: Raddi, D’Aspromonte (T), Termine.

FONTE: www.acmorrone.com