L’AUDAX INIZIA BENE LA STAGIONE MA RIMANDA LA VITTORIA
In una partita ricca di emozioni, le due compagini si sono affrontate a viso aperto e senza alcun tatticismo, con continui capovolgimenti di fronte e con una forte carica agonistica. Parte forte il Soverato che già al 2’ si fa vedere dalle parti del portiere dell’Audax, Volpone, il quale si disimpegna ottimamente. Al 10’ con una punizione dal limite deviata dalla barriera, susseguente ad un errato disimpegno difensivo dell’Audax, il Soverato passa in vantaggio. L’Audax ha una buona reazione con insidiose conclusioni di Muccari al 18’ e di Falcone al 20’.
Al 30’ Mazzei atterrato in area si procura un calcio di rigore, realizzato da Nanci, che porta al pareggio l’Audax. Ancora una buona conclusione di Falcone al 34’.
Nella ripresa sono i padroni di casa a partire forte, ma Mazzei, al 6’, dopo aver saltato anche il portiere si fa deviare sulla linea da un difensore la conclusione che avrebbe portato l’Audax in vantaggio. La spietata legge del calcio fa sì che, al 13’, Gregoraci con un gran tiro da fuori area porti in vantaggio il Soverato. Davvero un bel gol questo di Gregoraci. Da qui in avanti la partita vede l’Audax prodigarsi per raggiungere il pareggio e sprecare varie occasioni da gol con Falcone al 15’, Grandinetti al 27’, mentre Nanci S. al 30’ colpisce una traversa con un gran tiro e Falcone sfiora il palo nelle ribattuta a rete. All’ultimo minuto l’arbitro ferma, per i più ingiustamente, per fuorigioco, Mazzei lanciato a rete. I cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro vedono vanificati gli sforzi dell’Audax che non riesce a raggiungere il pareggio ancora con Falcone al 41’ e con Grandinetti al 44’.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Soverato è riuscito a difenderere il gran gol di Gregoraci dimostrandosi formazione quadrata e affiatata, mentre mister Gullì dovrà analizzare i motivi per i quali la sua squadra non è riuscita a capitalizzare le numerose occasioni create.
I migliori in campo Gregoraci per il Soverato e Muccari per l’Audax.
AUDAX – SOVERATO 1-2
AUDAX: Volpone, Mirijello, Pizzari J.,Paparazzo, Guarnieri, Muccari, Mazzei, Sestito, Grandinetti, Falcone, Nanci S. A disposizione:Roberti, Cannistrà, Dolce, Vavalà, Starace, Nanci M. Allenatore Gullì G.
SOVERATO: Mercurio, Zangari, Talotta, Cannistrà, Anania, Rosati, Ranieri, Feudale, Procopio, Gregoraci, Marra. A disposizione: Stratoti, Froiio,Pasquale, Squillacioti, Procopio, Zoleo, Pungillo. Allenatore Pellegrino G.
MARCATORI: 10′ pt (aut.) Grandinetti, 30′ pt S. Nanci, 13′ st Gregoraci.