UN PARI CON SEI GOL TRA CSPR E BIG SPORT CROTONE


Finisce 3-3, una gara piena di emozioni che ha visto i ragazzi di mister Grotteria, rimontare due gol, dal 3-1 al 3-3 finale. Queste le parole dell’allenatore crotonese a fine gara: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché ci hanno creduto fino all’ultimo, non si sono mai arresi alla sconfitta. C’è ancora da lavorare per correggere alcuni errori ma per il momento va bene così, sabato aspettiamo la Juventina Siderno”. La partita. Nella prima parte di gara non succede quasi nulla, le due squadre si studiano. L’equilibrio viene rotto al 28’ dai padroni di casa con Figliomeni, che in posizione più che sospetta di fuorigioco, infila il numero uno Cava. La Big Sport non sembra essere frastornata dal gol subìto e prova subito a reagire con Marino che in tre circostanze non riesce a pareggiare. L’1-1 arriva al 35’ con Lidonnici che a fine gara sarà tra i migliori in campo. Nella ripresa è la Big Sport che parte forte e tiene in mano il pallino del gioco per circa venti minuti, rendendosi pericolosa in due circostanze. Al 20’ però la formazione di casa è cinica ad approfittare di un errore difensivo con Scrivo che beffa l’estremo difensore crotonese. Passano solo sei minuti ed ecco che il Cspr si porta sul 3-1 con Aquino. Ad un quarto d’ora dalla fine la partita sembra chiusa ma non per i ragazzi di Grotteria, quest’ultimo con quattro cambi ridisegna l’assetto della propria formazione schierandosi con una difesa a tre e quattro attaccanti. Cambi che portano i frutti sperati: al 38’ Segreto è bravo a raccogliere una respinta del portiere della Cspr e ad insaccare il 3-2; nei minuti finali una punizione di Berardi regala il 3-3 a i suoi. Un minuto più tardi, l’arbitro decreta la fine proprio mentre la Big Sport attaccava in una condizione di superiorità numerica che poteva regalare addirittura la vittoria ai crotonesi.

CSPR 94 – BIG SPORT 3-3
CSPR 94: Bumbaca, Cuzzocrea, Macrì, Mullace, Curiale, Politi, Scrivo, Cuscunà, Lucà, Aquino, Figliomeni. A disposizione: Mazzone, Rescigno, Cimino, Albanese, Giuffrida, Ieritano, Femia. All. Albanese.
BIG SPORT: Cava, Federico, Parente, Berardi, Proietto, Ruggiero, Smaali, Franco, Ciampà, Lidonnici, Marino. A disposizione: Fontana, Mercurio, Corigliano, Segreto, Talarico, Fragale, Manica. All. Grotteria.
MARCATORI: 28’ pt Figliomeni (C), 35’pt Lidonnici (B), 20’ st Scrivo (C), 26’ Aquino (C), 38’ st Segreto (B), 42’ st Berardi (B).