POKER DELLO SPORTING CLUB, PER L’AZZURRA SOLO IL GOL DELLA BANDIERA
E’ però per i padroni di casa che si mette subito bene dopo aver sfiorato il vantaggio al primo affondo quando, su cross di M. Berlingieri, l’altro Berlingieri tutto solo appoggia sull’estremo difensore avversario. Lo Sporting preme ed al 13’ reclama un calcio di rigore su colpo di testa di Pastore intercettato con un fallo di mani in area e successivamente non ravvisato dall’arbitro. Il gol arriva al 16’ e comunque su calcio di rigore concesso per atterramento e conseguente realizzazione dello stesso Berlingieri L. L’Azzurra non ci sta ed al primo vero affondo con Volpintesta potrebbe pareggiare ma Diana si supera mandando in angolo. Al 28’ lo Sporting raddoppia con Legge su passaggio di Ferraro. Nella ripresa sul doppio svantaggio l’Azzurra si disunisce allungandosi e perdendo gli equilibri tra i reparti e qui lo Sporting sale in cattedra trovando prima il goal con Orefice su tocco ravvicinato e poi su schema da calcio d’angolo con Ferraro complice una deviazione avversaria. Lo Sporting continua a macinare gioco dando spazio a tutti i suoi giocatori e potrebbe più volte arrotondare il risultato a cui provvede Calabretta evitando il peggio con interventi efficaci e spettacolari su Legge, Toscano e compagni. In chiusura, su una disattenzione della difesa, l’Azzurra trova il gol della bandiera con Bortolotta su calcio di rigore.
SPORTING CLUB – AZZURRA 4-1
SPORTING CLUB: Diana, M. Berlingieri, Palmieri, V. Marino, Cofone, Pastore, L. Berlingieri, Ferraro, Legge, Toscano, Carelli. A disposizione. Ferigo, Fino, Marino, Zanfini, Posante, Trafiletti, Orefice. Allenatore: Giovazzino.
AZZURRA: Calabretta, Mata, Milano, Tarsitano, Pisano, Spatafora, Fornacini, Bortolotta, Volpintesta, A. Belmonte, G. Belmonte. A disposizione: Piacente, Alice, Giordano, Porco, Pellicori, De Franco, Conte. Allenatore: De Rose.
MARCATORI: 16′ pt (rig.) L. Berlingieri, 28′ pt Legge, 15′ st Orefice, 22′ st Ferraro, 40′ st (rig.) Bortolotta.
