REAL COSENZA DI MISURA SUL CROTONE
Le due squadre si sono contese un tempo ciascuna ma partendo dall’inizio vediamo i locali conquistare terreno a centrocampo con Garofalo a innescare Le Piane che con un bel lancio serve in profondità Barone il quale, al volo, mette fuori di poco. Al 10′ la prima palla goal con Fuoco il quale dalla destra su calcio di punizione, pennella per la testa di Rossi che colpisce la traversa, sulla ribattuta si salva la difesa ospite. Il Crotone, da parte sua, cerca con gli ottimi Reda e Cosentino di impensierire la difesa avversaria. Al 20′ azione del Real Cosenza sulla sinistra di Pellegrino per Fuoco che lancia Trocini, il quale, in velocità, supera il diretto avversario e mette il pallone in mezzo dove trova Barone che di piatto destro impegna il bravo Macrì. Al 35′ cambia il risultato: Le Piane, dopo aver driblato il proprio marcatore, serve in diagonale Barone che di prima intenzione tira in porta, il portiere respinge proprio sui piedi di Le Piane che di interno destro mette in rete. Si chiude il primo tempo con il Crotone che cerca di reagire per raggiungere il pari, ma la difesa della Real non si lascia sorprendere. Nel secondo tempo è tutta un’altra musica con il Crotone veloce e sicuro di sé a conquistare palloni su palloni a centrocampo portando i propri attaccanti più volte vicino al bravo Fabiano, ma tutte le volte fallendo anche le più facili conclusioni.
REAL COSENZA – CROTONE 1-0
REAL COSENZA: Marchese, Gagliardi, Pellegrino, Gabriele, Rossi, Rocca, Garofalo, Fuoco, Barone, Le Piane, Trocini. A disposizione: Fabiano, Amendola, Fiorita, Muraca, Daniele, Ricioppo,Castellano.Allenatore: Esposito.
CROTONE: Macrì, Vona, Forcinito, Paglia, Vetere, Maglia, Foresta, Morise, Reda, Bronzi, Cosentino. A disposizione: Corradino, Sotira, Brutto, Crugliano.
ARBITRO: Carnevale di Paola.
MARCATORE: 35′ pt Le Piane.
