SILANA CORSARA IN CASA, TRIPLETTA DI NIGRO AL REAL COSENZA
Ad averne maggiormente bisogno era la Silana che alla fine ce la fa conquistando la posta in palio al termine di un incontro tutto grinta e cuore e nonostante le numerose assenze nelle propria fila. Anche tra gli avversari molti erano gli assenti ma quelli presenti, come si evince dal risultato finale, hanno ben lottato per cercare di portare a casa un risultato utile. La cronaca. I primi minuti sono esaustivi per capire che di facile in questa gara non ci sarebbe stato proprio niente. I ragazzi di mister Di Falco osano più dei temuti avversari portandosi in vantaggio al 17’ con l’ottimo Nigro che con un diagonale dal limite trafigge Marchesi. Reazione da parte del Real Cosenza ma i silani rispondono colpo su colpo agli attacchi di Gagliardi e compagni.Al 38′, però, la squadra di Esposito acciuffa il pari con un tiro da fuori area del bravo Amendola. I primi dieci minuti del secondo tempo sono pirotecnici: nuovo vantaggio della Silana al 4′ e pronta risposta del Real con Tirocini che raccoglie una corta respinta dall’estremo difensore silano e ristabilisce la parità. Pochi minuti ancora e la Silana ritorna in vantaggio con un contropiede concretizzato da Nigro. I cosentini non ci stanno e di nuovo con Amendola, che firma così la personale doppietta, fissano il momentaneo 3-3. La partita non ha pause.
Girandola di cambi e il ritmo del gioco si riaccende; la Silana ci crede e preme sull’acceleratore rischiando il contropiede ma la voglia di vincere è forte e con il terzo gol di Nigro, che di prepotenza penetra in area e trafigge con un perfetto diagonale Marchesi, sembra ormai fatta. A suggellare la vittoria ci pensa Laratta al 35’ ma è Daniele a fornire l’ultimo sussulto accorciando le distanze per il Real nei minuti di recupero.
SILANA- REAL COSENZA 5-4
SILANA: Lekocay, Fratto, Spadafora, Pignanelli, Talarico, Mazza, Gallo, Benincasa, Nigro, Iuliano, Paura. A disposizione: Filomarino, Barberio, Laratta. Allenatore: Di Falco.
REAL COSENZA: Marchese, Gagliardi, Tirocini, Gabriele, Muraca, Rossi, Fiorita, Amendola, Le piane, Fuoco. A disposizione: Ricioppo, Daniele, Alice. Allenatore: Esposito.
MARCATORI: 17’ pt, 12′ st e 32′ st Nigro, 38’ pt e 17′ st Amendola, 4′ st Mazza, 8’ st Tirocini, 35′ st Laratta, 41′ st Daniele.
