IL CITTADELLA NULLA PUO’ CONTRO LO STRAPOTERE DELLO SPORTING CLUB


La cronaca. Sono gli ospiti ad aprire le marcature con Piemontese che sfrutta abilmente una difettosa respinta di Meligeni su cross dalla sinistra di Gallo e da sottomisura insacca. Il vantaggio dura centoventi secondi con Rugna che, su perfetto assist di Buccino, supera con un pallonetto Mercuri. Lo Sporting continua ad attaccare e al 21’ Blaconà, dopo uno scambio con Russo, porta in vantaggio i locali. Dopo un gol fallito da Rugna, è Russo, quando siamo al 25’, a triplicare raccogliendo un perfetto cross dalla sinistra di Rugna. L’ultima azione del primo tempo è di marca ospite con Albanese che dalla distanza per poco non sorprende Meligeni. L’avvio della seconda frazione di gioco è tutta del Cittadella: al 2’ De Seta con un tiro da fermo dalla distanza impegna Meligeni che devia sopra la traversa. Al 3’ Piemontese manda la sfera di poco alto sopra la porta coriglianese. Lo Sporting si sveglia dopo il 20’ quando Rugna, su passaggio di un ispiratissimo Antonio Buccino, segna la quarta rete di un match che registra, un minuto dopo, la risposta degli ospiti con Albanese che non impensierisce più di tanto un attento Meligeni. Al 28′ lo Sporting cambia marcia e Blaconà, su assist di Rugna, supera anche il portiere e deposita nella porta sguarnita. Al 33′ Blacona, su assist di Francesco Ferraro, sigla la sua tripletta personale superando il portiere con un pallonetto. Ad un minuto dal termine discesa sulla fascia destra di Falco, che converge al centro e dopo essere entrato in area di prepotenza, fulmina Mercuri con un preciso rasoterra.
SPORTING CLUB – CITTADELLA B. 7-2
SPORTING CLUB: Meligeni, Graziani, Falco, M. Cofone, Franco, G. Cofone, Russo, Franchino, Rugna, Buccino, Blaconà. A disposizione: Curatolo, Marino, Sposato, Spina, Ferraro, Capalbo. Allenatore: Le Pera.
CITTADELLA BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Gatto, Condino, De Seta, Magurno, Gallo, Bonocore, Piemontese, Lento, Albanese. A disposizione: Pascale, Cetraro, Grosso, Palermo, Orrico. Allenatore: Antonucci.
ARBITRO: Cavallini di Rossano.
MARCATORI: 10′ pt Piemontese, 12′ pt e 22′ st Rugna, 21′ pt, 28′ st e 33′ st Blaconà, 25′ pt Russo, 27′ st Gallo, 39′ st Falco.