IL TEAM DI CANDIDO GROTTERIA VINCE LA SFIDA DI BOVALINO
La cronaca. Già al 6′ uno svarione difensivo permette a Fabio Scipione di trovarsi davanti al portiere e spedire in rete il pallone del vantaggio. Immediata la reazione della Big Sport che si rende pericolosa con Devona al 17′ ma un difensore locale salva in extremis mandando la sfera in calcio d’angolo. Sul conseguente angolo battuto dallo stesso Devona Caccavaro sbaglia mandando alto. Al 26′ giunge il pareggio ospite con Francesco Berardi su punizione di Maiolo e due minuti più tardi Pasquale Belmonte, al suo esordio, firma il momentaneo vantaggio per la Big Sport. La Bovalinese non si lascia intimorire e al 34′ con Comisso in contropiede riporta la situazione in parità. La strigliata di mister Grotteria ha il suo giusto effetto e al ritorno in campo dopo l’intervallo la Big Sport inizia l’assedio in cerca dei tre punti. Dopo vari tentativi falliti, al 38′ al termine di un’azione personale Devona insacca alle spalle dell’estremo difensore locale consegnando la vittoria alla propria squadra. Benchè influenzato il tecnico crotonese incita i suoi “alla massima attenzione in vista del delicato incontro tra le mura amiche della prossima settimana contro la capolista Don Bosco”.
BOVALINESE – BIG SPORT 2-3
BOVALINESE: Bova, Cartisano, Strangio, Morabito, Niria, Landro, Comisso, Qualtiere, Scipione, Digiannantonio, Carneri. A disposizione: Istri, Raso, Trimboli, Arminia, Giampaolo. Allenatore: Scipione.
BIG SPORT: Cursio, Napoli, Grande, Berardi, Maiolo, Devona, Colurcio, Belmonte, Caccavaro, Scigliano, Muscatello. A disposizione: Cava, Maiorano, A. Franco, Migliarese, F. Franco, Ruggiero, De Gennaro. Allenatore: Grotteria.
ARBITRO: Romano di Locri.
MARCATORI: 6′ pt Scipione, 26′ pt Berardi, 28′ pt Belmonte, 34′ pt Comisso, 38′ st Devona.