BRINDA LA POPILBIANCO, IL CASTROVILLARI E’ KO
Partono bene i ragazzi di Guzzo che rompono l’equilibrio con Sarpa dopo soli tre minuti di gioco. Violenta la reazione dei padroni di casa che attaccano e costringono gli ospiti sulla difensiva. Il pareggio è nell’aria e difatti arriva al 10′ in mischia grazie a Miglio. Il pari non ferma i rossoneri che continuano a spingere ed al 20′ capovolgono il risultato: è Donato a superare De Marco con un gran tiro da fuori. Appena il tempo di gioire e Camelia porta la Popilbianco sul 2-2. Poi, quando non si è ancora arrivati alla mezz’ora, gli ospiti vanno ancora in gol con L. Sarpa che sigla la doppietta personale e chiude la prima parte dell’incontro.
Nella ripresa sembra di assistere, almeno inizialmente, ad una gara diversa e priva di emozioni. Al 30′, però, il Castrovillari ha un acuto con Avella il quale, solo davanti a De Marco, calibra male tirando alto sopra la traversa. La Popilbianco risponde con Camelia e Sarpa ma le loro conclusioni finiscono fuori bersaglio. A due minuti dal termine ci riprova ancora Avella da fuori area sfiorando l’incrocio dei pali. Il tempo scade ma l’incontro va avanti per altri quattro minuti, tanto è infatti il recupero concesso dal direttore di gara. I locali attaccano alla ricerca del pari ma subiscono la quarta rete ad opera del nuovo entrato M. Sarpa. A questo punto sembra davvero finita e invece dopo pochi secondi Blotta riapre la partita siglando il 3 a 4 su invito di De Franco. Il Castrovillari a questo punto tenta il tutto per tutto riversandosi nella metà campo ospite in cerca di un più giusto pareggio, ma, con De Luca, subisce in contropiede la rete che fissa il risultato finale e la vittoria della Popilbianco.
CASTROVILLARI – POPILBIANCO 3-5
CASTROVILLARI: Martorano, Liotti, Avella, Donato, Blotta, Perfetto, Zaccaro, De Franco, Miglio, Raiola, Storino. A disposizione: Pace, Cosentino, Apruzzese, Orlando, Pittari. Allenatore: Franco.
POPILBIANCO: De Marco, Raimondo, De Luca, Amato, Ciancio, Toscano, Vetere, Quintieri, L. Sarpa Camelia, Perna. A disposizione: Petrelli, Carotenuto, Rino, Morelli, Covelli, De Luca, M. Sarpa. Allenatore: Guzzo.
MARCATORI: 3′ pt e 27′ pt L. Sarpa, 10′ pt Miglio, 20′ pt Donato, 22′ pt Camelia, 41′ st M. Sarpa, 42′ st Blotta, 44′ st De Luca.