PASQUALE BLACONA’ DECIDE IL RECUPERO TRA LO SPORTING E IL PRO COSENZA
E’ lui il protagonista di questo match che alla vigilia aveva come favorita la squadra di Michele Venuto, battuta da una doppietta di uno scatenato Blaconà. Questa la cronaca del match. Dopo un tiro di Buccino finito al lato, al primo vero affondo Blaconà regala il vantaggio ai locali: da Franchino a Buccino che effettua un traversone per Blaconà, bravo a spingere il pallone in fondo alla porta ospite. Al 26’ Blaconà ci prova da limite ma il suo tiro è parato da Principe. Al 33’ ci prova il pro Cosenza ma il portiere dello Sporting Curatolo è bravo a respingere la conclusione di Germano. Al 38’ si fa vivo Rugna che però spedisce alto. Nella ripresa il Pro Cosenza prova a scardinare la difesa locale, ma Curatolo non viene superato. Ci prova Germano su calcio di punizione ma Curatolo è sempre attento. Al 20’ lo Sporting alleggerisce la pressione con due spunti di Franchino e Blaconà. Al 35’ Blaconà sale di nuovo sugli scudi realizzando a sua personale doppietta con un tiro dai sedici metri su cui nulla può il portiere di un Pro Cosenza che nei minuti di recupero accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Chiodo.
SPORTING CLUB- PRO COSENZA 2-1
SPORTING CLUB: Curatolo, Russo, Marino, Falco, Graziani, G. Cofone, Franchino, Sposato, Rugna, Buccino, Blaconà. A disposizione: Meligeni, Spina, Franco, M. Cofone, Ferraro, Capalbo, Clausi. Allenatore: Le Pera.
PRO COSENZA: Principe, Cristiano, Cello, Costabile, Gabriele, Gagliardi, Sicilia, Acciardi, Zicaro, Germano, Mancuso. A disposizione: Perri, Ragusa, Convertini, Staffa, Chiodo, Bartucci. Allenatore: Venuto.
ARBITRO: De Simone di Rossano.
MARCATORI: 11′ pt e 35’ st Blaconà, 41′ st Chiodo (rig.).