SILANA E CASTROVILLARI SI CONCEDONO UN TEMPO A TESTA


I ragazzi di mister Franco partono meglio degli avversari trovando il vantaggio già al 3′ con Avella su punizione dal limite dell’area. La Silana accusa il colpo e cerca una reazione che non c’è. Il Castrovillari ne approfitta e al 22′ con Ambrosio in contropiede raddoppia. Mister Di Falco allora cambia alcune posizioni tra i suoi in vista di immediati risultati. Difatti i locali iniziano a creare le prime occasioni da rete e al 37′ accorciano le distanze con Spadafora su calcio di rigore concesso per l’atterramento di Benincasa.
Nel secondo tempo con l’ingresso di Barillari è la Silana a fare la partita e dopo vari tentativi raggiunge il pareggio proprio con il nuovo entrato. A questo punto, con la parità ristabilita, la squadra di casa cerca il punteggio pieno creando occasioni che vanno ad infrangersi davanti all’ottimo Martorano. Il Castrovillari evita in questo modo la capitolazione raggiungendo, altresì, l’obiettivo prefissato e cioè un pareggio che gli consente di mantenere le distanze dalla zona play-out. Alla Silana rimane invece il rimpianto di aver concesso i primi trenta minuti agli avversari.

SILANA – CASTROVILLARI  2-2
SILANA: Lekocaj, Fratto, Spadafora, Pignanelli, Malarico, Mazza, Paura (Barillari), Benincasa, Nigro, Audia, Ricca. A disposizione: Filomarino, Iuliano, Gallo. Allenatore: Di Falco.
CASTROVILLARI: Martorano, Perfetto, Avella, Donato, Blotta, Storino, Zaccaro, De Franco, Miglio, Riola, Ambrosio. A disposizione: Orlando, Abruzzese, Pace, Mirone, Rosito. Allenatore: Franco.
MARCATORI: 3’ pt Avella, 22’ pt Ambrosio, 37’ pt (rig.) Spadafora, 22′ st Barillari.