L’AUDAX DI MISTER GULLI’ VINCE MA NON CONVINCE


i ragazzi della compagine catanzarese oggi ci sono sembrati svogliati e non in grado di eseguire le giocate che mister Gullì dalla panchina ha tentato di impartire per tutti gli 80 minuti, gli unici che si sono distinti raggiungendo la sufficienza sono stati Guarnieri Mattia e Cannistrà Matteo.
L’Audax fin dal primo minuto cerca di attaccare la compagine Bovalinese, ma i ragazzi di Mister Scipione con ordine e un buon pressing a tutto campo non fanno ragionare gli avversari, che producono una quantità infinita di errori elementari, che permettono agli ospiti di ripartire in contropiede, provocando non pochi problemi a capitan Cosentino e compagni. Ma al 12’ un guizzo di Mela che raccoglie al centro dell’area di rigore un traversone proveniente dalla sinistra, stop di sinistro e tocco di destro e per l’incolpevole Galluzzo non rimane che raccogliere la palla in rete 1 – 0. Nonostante il vantaggio mister Gullì non è soddisfatto delle giocate dei suoi, nonostante ciò al 20’ l’Audax raddoppia: Nanci raccoglie un lancio di Capitan Casentino al limite dell’area ospite addomestica la palla e la poggia a Sestito Ruben che di prima crossa a Falcone che insacca di testa ma nell’elevazione ostacola il suo marcatore per il direttore di gara il giovane Gigliotti è tutto regolare ed è il 2 – 0.
Il Bovalino continua comunque ad impensierire gli avversari con belle ripartenze, al 31’ Carnia si invola sulla sinistra seminando Mirijello che non puo’ far altro che stenderlo in area, rigore batte Costanzo ed è il 2 – 1, con questo risultato si chiude il primo tempo.
Nella seconda metà dell’incontro la musica non cambia, l’Audax cerca senza riuscirci a creare delle giocate che possano mettere i suoi attaccanti in condizione di far gol, ma nonostante ciò al 19’ Falcone palla al piede entra in area, viene circondato dagli avversari
e vola sull’erba del Curto per il direttore di gara il contatto c’è, e ne decreta il calcio di rigore, Capitan Cosentino dal dischetto non sbaglia 3 – 1. Per i restanti 21 minuti non dobbiamo segnalare altre azioni di rilievo e al 43 arriva il triplice fischio.

AUDAX – BOVALINESE 3 – 1
AUDAX: Iezzi, Greco, Mirijello, Cannistrà, Guarnieri, Cosentino, Sestito, Nanci, Grandinetti, Mela, Falcone. A disposizione: Pizzari, Alfieri, M.C. Nanci, Ambrosini. Allenatore: Gullì.
BOVALINESE: Galluzzo, Strangio, Morabito, Commisso, Laritano, Landro, Romeo, Quaglia, Costanzo, Di Giannantonio, Carnia. A disposizione: Armeni, Tavagni, Raso, A. D. Romeo, G. Romeo, Trimboli. Allenatore: Scipione Bruno.
MARCATORI: 12’ pt Mela, 20’ pt Falcone, 31’ pt Costanzo (rig.), 20’ st Casentino(rig.).