IL SAMBIASE DI GIOVANNI MESSINA CALA IL POKER AL ROSARNO


LA GARA. Il Sambiase vince tra le mura amiche contro il Rosarno e sono tre punti che permettono alla squadra di Messina di distanziarsi di tre posizioni rispetta a quella rosarnese. Il poker di reti è, infatti, bastato ai ragazzi allenati da mister Messina per allontanarsi dai pari età sebbene questi abbiano una partita in meno con cui fare i conti. Passando alla cronaca dell’incontro le cose si mettono subito bene per i padroni di casa che già al 1′ sfiorano il gol con Perri che si presenta davanti al portiere ospite bravo ad opporsi con un’ottima parata. La stessa azione si ripete dopo cinque minuti ma questa volta Bennardi non sbaglia consegnando il vantaggio ai suoi. Al 10′, direttamente su calcio d’angolo di Kabli, colpo di testa di De Fazio che spedisce in rete il pallone del 2-0. Al 31′ scambio tra Perri e Fabio che supera l’incolpevole numero 1 ospite con un preciso pallonetto all’incrocio dei pali. In chiusura di tempo Perri fissa il risultato definitivo calciando d’istinto su un rinvio di Pronesti che non trattiene la sfera la cui corsa finisce alle sue spalle. Nella ripresa non cambia nulla, i locali amministrano la gara e il risultato lasciando poco spazio al Rosarno che non riesce a violare la porta avversaria nonostante altri quaranta minuti di buon calcio.

SAMBIASE – ROSARNO 4-0
SAMBIASE: Spena, De Fazio, Vezzio, Landolfi, Cutruce, Vettura, Bennardi, Kabli, Fabio, Mirabelli, Perri. A disposizione: Domenicano, Morelli, Grasso, Fiorenza, Capolupo, D. Landolfi, Fioretti. Allenatore: Messina.
ROSARNO: Pronesti, Matrileone, Iemma, Zangari, Mammone, Galati, Principato, Moscatello, Gentile, Condonitti, Bono. A disposizione: Sorrentino, Curigliano, Cannatà, Pronesti II, Di Bartolo, Maugeri, Marafioti.
ARBITRO: Michienzi di Filadelfia.
MARCATORI: 5′ pt Bennardi, 10′ pt De Fazio, 31′ pt Fabio, 39′ pt Perri.