LA GALLICESE CADE A VILLA SOTTO I COLPI DI IDONE E COMPAGNI
E’ stata comunque una bella partita. Dopo appena un minuto i padroni di casa possono già passare in vantaggio: punizione dalla trequarti battuta da Crico con il pallone che si stampa sulla traversa, si impenna e torna in campo; sulla traiettoria si avventa Nino Cosoleto, ex di turno e colpisce di testa a due passi dalla porta; il portiere compie un miracolo e respinge, forse quando la sfera è già entrata; per l’arbitro non è gol e l’azione sfuma. Il primo tempo finisce senza altri grossi sussulti: possesso di palla maggiore per la Virtus Villese, mentre gli ospiti cercano di sfruttare veloci ripartenze. Nella ripresa gli spazi sono sempre più larghi e si assiste a numerosi capovolgimenti di fronte. I locali rimangono quelli più propositivi e vanno vicini alla segnatura con Idone e Cristiano. Al 32’ la svolta. Diano si libera in area, ma viene fermato con un intervento irregolare del difensore gallicese che stoppa la palla con le mani. Lo stesso Diano si incarica di battere dagli undici metri, ma il suo tiro è troppo debole e Barillà riesce a tuffarsi e a deviare in calcio d’angolo. Bambara dalla bandierina pennella una precisa traiettoria per l’accorrente Idone, il quale, di prima intenzione calcia forte e insacca la palla proprio sotto il sette alla destra dell’incolpevole Barillà, festeggiatissimo dai suoi fino a qualche istante prima per il rigore parato. Nel finale si assiste agli inutili assalti della Gallicese che si infrangono sulla fortissima retroguardia della Villese, la seconda meno perforata del torneo. Con questa vittoria, la compagine di Sandro Cotronei, risale al quarto posto della classifica ad un solo punto di distacco dalla Gallicese, attualmente terza. Nel prossimo turno, l’ultimo dell’andata, la Virtus Villese dovrà affrontare in trasferta la vicecapolista Hinterreggio, mentre la Gallicese tornerà tra le mura amiche ospitando l’Acciarelcampese.
VIRTUS VILLESE 1
GALLICESE 0
VIRTUS VILLESE: Cullari, Isgrò, Crico, Geraci, G. Cosoleto, Ranieri, A. Cosoleto, Diano, Idone, Bambara, Borruto. A disp.: Cristiano, Barbieri, Sgarano, Bonadio. Allenatore: Cotronei.
GALLICESE: O. Barillà, Cara, Mirandoli, Nocera, Aiello, Utano, Spanò, D. Barillà, Monorchio, Martino, D‘Andrea. A disp.: Manganaro, Cassalia, Crisalli, Giarmoleo, Santoro, Romeo. Allenatore: Gattuso.
MARCATORE: 32’ st Idone.
ARBITRO: Cartisano di Reggio Calabria.
