BRUTTO SCIVOLONE DELL’ATLETICO SANITA’. TRIS VINCENTE DELL’AVERSA NORMANNA

i quali hanno giocato di gran lunga la più brutta partita della stagione, forse addirittura il risultato è anche generoso nei confronto dell’Atletico Sanità. Riavvolgendo il film della gara il primo tempo è un monologo dei locali, che vanno in rete dopo 13 secondi con Landolfo, che insacca da centro area sfruttando un’indecisione della difesa. Al 7’ Pugliese sfiora il palo con un tiro al volo dai 25 metri lato destro, all’8’ ancora Pugliese calcia alto su punizione battuta dal limite centrale. Al 13’ il meritato raddoppio per i locali con Sorbo che calcia al volo da centro area, ottimo il cross dalla trequarti sinistra, ma nell’occasione è agevolato da un’incomprensione tra portiere e difensore che si chiamano la palla, al 14’ il primo e unico squillo dei napoletani, che sfiorano il palo su punizione battuta da Esposito dal limite centrale, nel resto della frazione non ci sono azioni degne di note, infatti, nonostante lo sterile forcing e qualche buona trama l’Atletico Sanità non si rende mai pericolosa. Nella seconda frazione il copione non cambia, sono sempre i locali a fare la partita e a collezionare occasioni. All’11’ Rega calcia alto con un tiro al volo dal limite centrale. Al 21’ Cappiello sigla la terza rete per i casertani realizzando il calcio di rigore concesso per fallo dubbio di Visconti. Al 26’ Marcello impegna l’estremo ospite con una punizione calciata dal limite centrale, ma la conclusione è deviata in corner. Al 33’ Pugliese sempre su punizione, questa volta battuta dalla sinistra in prossimità dell’area di rigore, si vede la sua conclusione respinta con i pugni da Lombardo, il resto della gara trascorre nell’attesa del triplice fischio. Termina dunque 3 a 0 per i locali, che nonostante fossero tutti classe 1998 a differenza degli avversari classe 1997 , si impongono nettamente e meritatamente. “Per gli ospiti – dichiara un dirigente dell’Atletico Sanità – non c’è niente da salvare in questa gara, si sono esibiti in una pessima prestazione”.

AVERSA NORMANNA – ATLETICO SANITÀ 3 – 0
AVERSA NORMANNA: Napolitano, Valente (22’ st Di Sarno), Amodio, Pugliese, Cappiello, Maraolo (27’ D’ Elia), Caliendo (17’ st Marcello), Rega, Sorbo (30’ st Spezzaferri), Montano (25’ st Gentile), Landolfo (11’ st Ferraro) — Scognamiglio. Allenatore: Orabona.
ATLETICO SANITÀ: Pignarosa (4’ st Lombardo), Vinacci, Alfano, Nasti, Visconti, Barone, D’ Antonio (27’ st Mignano), Ranucci (40’ st Marceddu), Esposito (40’ st Fabozzi), Arnone (40’ st Giordano), Morelli (31’ pt La Sala) — Allenatore: Barile.
ARBITRO: Sciarra di Frattamaggiore.
MARCATORI: 1’ pt Landolfo , 13’ Sorbo e 21’ st Cappiello su rigore.
Angoli: 1-1
Spettatori: 80 circa
Ammoniti: 37’ pt Maraolo (AN) 11’ pt Barone, 26’ pt Esposito e 24’ st Visconti (AS)
Espulsi: 22’ st Vinacci (AS) e 24’ st Barile (AS) per proteste

Edgardo Spiezia