LO SPORTING PICENTIA VINCE FACILE CONTRO LA CRUZ

Subito la cornaca. Nel primo tempo non è il solito Picentia anche se chiude costantemente la squadra di casa nella propria metà campo, il Cruz ne approfitta e su azione di contropiede va in vantaggio con Matarese, su passaggio di Di Sarno. Il Picentia cerca di reagire ma nelle varie occasioni create non riesce a segnare, anche se al 27’ viene annullato un gol a Della Notte giudicato in dubbio fuorigioco. In altre due occasioni è la squadra di casa con Di Sarno a fallire il raddoppio grazie alle parate del portiere Lullo. Nel secondo tempo entra in campo un Picentia più determinato e già al 5’ perviene al pareggio su azione personale di Reina. Al 8’ Maisto dopo aver saltato come birilli tre avversari sfiora il raddoppio colpendo in pieno il portiere. Al 18’ è Tortorella a raddoppiare per la squadra ospite su passaggio di Maisto. Al 21’ su corner di Maisto è Fortunato a siglare di testa anticipando tutti. Al 23’ arriva la doppietta di Tortorella su azione personale di Faggiano. Al 26’ Vitolo segna il quinto gol per il Picentia. Al 28’ Fortunato su assist di Maisto sigla la doppietta personale. Al 32’ De Maio con un diagonale da fuori area chiude i conti segnando la settima rete. Da segnalare inoltre anche le traverse colpite da Tortorella e De Maio. Con questa vittoria il Picentia si porta al secondo posto aspettando il risultato tra il S.Giovanni e l’Intercamaldoli che si svolgerà domenica.  

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI CAMPANIA GINONE “H”
CRUZ F. P. – S. C. PICENTIA   1 – 7
CRUZ F. P.: Versi, D’Ambrosio, Velardi, Carbone, Falco, Paciello, Di Sarno (10’s.t. Vastola), Ambrosio, Fiore (8’s.t. D’Avino), Catapano, Matarese (22’s.t. Vitiello). Allenatore: Polizzi.
S. C. PICENTIA: Lullo, Sanniota (22s.t. Fiorillo), Balzano (18’p.t. De Maio), Pinto E.(19s.t. Vitolo), Falivene, Barra, Reina. (19’s.t. Faggiano), Pinto G. (26’ s.t. Molinaro), Della Notte (1’s.t. Tortorella), Maisto, Iacuzzo (12’s.t. Fortunato). Allenatore: Labrocca.
ARBITRO: Arcangelo di Torre Annunziata.
MARCATORI: al 17’p.t. Matarese (C), al 5’ s.t. Reina (P), al (18’ e 23’ s.t.) Tortore.
lla (P), al (21’e 28’s.t.) Fortunato (P), al 26’ s.t. Vitolo (P), al 32’s.t. De Maio (P).
Ammoniti: Sanniota (P), Falco (C), Ambrosio (C) e Carbone (C).

Nicola Labrocca