PARI NEL SEGNO DEL GOL PER GLI ALLIEVI DELL’A.C. SORRENTO

Il campionato è quello della categoria Allievi Regionali e di fronte si ritrovano due squadre di alto rango. In campo non si gioca per la posta in palio ma per divertirsi e divertire il pubblico accorso a vedere i padroni di casa contro i ragazzi sorrentini. Lo spettacolo è assicurato. LA CRONACA – La partita è subito frizzante con repentini cambi di fronte. Alla mezz’ora del primo tempo un’ingenuità difensiva permette all’Aversa Normanna di portarsi in vantaggio. L’Accademia non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria e con una ripartenza veloce sigla il pareggio con Iovino. La squadra aversana accusa il colpo e subisce fino alla fine del primo tempo le azioni del team sorrentino che nel giro di un quarto d’ora si porta sul 3-1 con goal di Iovino e Veropalumbo. Nel secondo tempo la squadra costiera entra in campo con lo stesso spirito combattivo del primo ma, a causa della solita “dormita” della difesa, arriva la rete che riapre il match. Su spiovente in area innocuo e lento, nessuno interviene e ciò permette al centravanti aversano di controllare la palla e quindi subire il fallo che costa il calcio di rigore. La partita si riapre, le forze iniziano a mancare e le due squadre stazionano a centrocampo fin quando la compagine peninsulare conquistata palla parte in velocità con un quattro contro due. Il mediano avversario non può fare altro che atterrare al limite dell’area di rigore il funambolico Esposito Catello. E’ lo stesso centrocampista sorrentino che s’incarica del tiro e piazza la palla nel sette alla destra del portiere. Eurogol.
La squadra casertana si catapulta nella metà campo della squadra della città del Tasso e su calcio d’angolo trova il terzo goal. La partita si accende, si susseguono scontri maschi sia dall’una che dall’altra parte e a farne le spese sono i sorrentini Amuro e Iovino. La squadra di mister Maddaloni sfiora la rete ripetute volte con Aponte, Esposito Catello, Apreda e Spasiano e…come sempre accade nel calcio “goal fumato goal subito” e la partita ritorna in parità. Fino alla fine non accade più nulla e al triplice fischio saluti e abbracci. La squadra aversana ha accolto la compagine sorrentina con cordialità ed estrema correttezza. Viva lo sport e viva il calcio… Quello vero.

CATEGORIA ALLIEVI
AVERSA NORMANNA – ACCADEMIA CALCIO SORRENTO 4 – 4
Formazione Accademia Calcio Sorrento
1) Staiano 2) Spasiano 3)Donnarumma 4) Veropalumbo 5) Ruggiero 6) Russo 7) Amuro (25° s.t. Del Gaudio) 8) Piedepalumbo 9) Pane ( 24° p.t.) Aponte 10) Esposito Cat. 11) Iovino (33° s.t. Apreda).

fonte: uff. stampa Accademia Calcio Sorrento