LA POL. SANTA MARIA CILENTO A FASI ALTERNE

UNDER 17 – Sconfitta immeritata per i “giovanotti” cilentani che hanno tenuto testa ai pari età della società metelliana, che milita con la prima squadra in un campionato professionistico. La cronaca del match ha visto gli aquilotti passare in vantaggio intorno alla mezzora del primo tempo su un calcio di rigore, molto dubbio, concesso dal direttore di gara. Nella ripresa, dopo dieci minuti, è arrivato anche il raddoppio della Cavese. Ma la squadra cilentana non si è snaturata trovando intorno alla mezzora della ripresa il gol del 2 a 1 con Michele Altieri. “Abbiamo perso 2-1, ma la partita è stata ben giocata dai ragazzi e, purtroppo, condizionata da un rigore molto generoso. – commenta il dirigente Luca Di Stasi – I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, ci sono mancate solamente le conclusioni finali ma per il resto la partita l’abbiamo fatta noi. Meritavamo di più”.

UNDER 14 – Week-end da incorniciare per l’Under 14 impegnata nel campionato provinciale. La squadra, allenata da mister Roberto Cardinale, ha vinto con un secco 9 a 0 la sfida contro la Scuola Calcio Sacro Cuore. Gara a a senso unico per l’Under 14 giallorossa che non ha avuto particolari problemi nel vincere il derby di categoria. Nonostante la pioggia, i giovani giallorossi hanno provato sempre a fare la partita, sfornando delle ottime trame di gioco. Continua, dunque, il momento positivo per la squadra di mister Cardinale.

UNDER 15 – La Polisportiva Santa Maria U15 di Damiano Calabrese cade per 1-0 al “Carrano” contro l’Albanova. Secondo tempo di carattere da parte dei giallorossi, ma la solita sfortuna ha ancora una volta assistito la squadra. “Credo che sia la partita con il rammarico più grande – ha dichiarato il tecnico dei giallorossi -. L’Albanova è una squadra che sta guidando la testa della classifica insieme al Casarea. Un primo tempo dove loro hanno fatto valere la supremazia fisica, di forza generale rispetto alla nostra che è una squadra fisicamente non al loro livello”. Nel primo tempo, meglio gli ospiti che hanno trovato anche il gol che ha poi deciso la partita. Nel secondo tempo, poi, i cilentani hanno reagito molto bene, sfiorando il pareggio in più di un’occasione. Nel finale del match, è stato un palo interno a negare la gioia del pari a Di Luccia e compagni. “Dopo tanti anni di esperienza, questa è una di quelle partite che mi ha lasciato molto amaro in bocca, ma anche per i miei ragazzi avrebbero meritato di più. – conclude il mister – Non siamo molto fortunati. La classifica è bugiarda, però chi allena parte dalla prestazione, e la prestazione ha dimostrato che la squadra è viva ed è compatta”.

fonte: https://www.tuttocalciocampano.it