LA POL. SANTA MARIA VIAGGIA COL VENTO IN POPPA

Ecco il dettaglio.

UNDER 14 – La Polisportiva Santa Maria U14, dopo la sconfitta di Battipaglia contro la Spes, pareggia per 0-0 a Vallo della Lucania sul campo della Gelbison. Buona prova dei giallorossi di Cardinale che sono, però, sbattuti di fronte all’organizzazione degli avversari. Nonostante il pareggio, i giovani giallorossi restano in vetta alla classifica con 37 punti.

UNDER 15 – La Polisportiva Santa Maria U15 di Damiano Calabrese centra la seconda vittoria consecutiva. A pagarne le spese, questa volta, è l’Oasi Giugliano, compagine sconfitta per 4-2 in quel di Lusciano. Decisiva una tripletta di di Salzano e un goal di Liberato Vitale. “Partita interpretata nel migliore dei modi – ha dichiarato il mister – e non a caso abbiamo chiuso il primo tempo avanti di tre reti. Siamo stati superiori in tutte le zone del campo, abbiamo mantenuto costantemente la palla limitando al minimo le loro giocate. Ogni volta che attaccavamo davamo problemi. Nella ripresa ho iniziato a far giocare i ragazzi che avevo a disposizione, e ovviamente siamo andati un pò in difficoltà perché abbiamo perso qualche equilibrio che ci è costato l’incassare di un goal loro su calcio di rigore. La soddisfazione più grande è quella che nel primo tempo abbiamo ricevuto applausi dagli spalti e diversi commenti dagli addetti ai lavori avversari. Sentire che siamo stati la miglior squadra che a Giugliano ha fatto il miglior calcio è motivo di soddisfazione e crescita per i ragazzi. Sono felice anche perché ho utilizzato tutta la rosa a disposizione in modo tale da far crescere tutti i ragazzi.”

UNDER 17 – Dopo due sconfitte consecutive, la Polisportiva Santa Maria U17 rialza la testa di fronte alle mura amiche del Carrano battendo per 5-2 lo Sporting Club A.R.L. “Primo tempo brutto – ha dichiarato mister Cerullo -. Siamo andati sotto senza subire un tiro in porta su un errore del nostro portiere Amendola dopo un palo di Michele Altieri. Abbiamo pareggiato all’ultimo minuto grazie ad un rigore procurato da Pisani e realizzato da Carinci. Dopo una bella strigliata negli spogliatoi abbiamo fatto 15 minuti di grande calcio realizzando tre gol, tutti su manovra corale conclusasi alla grande. Sul 4-1, un rigore generoso ha portato gli avversari ad accorciare il risultato, ma non è bastato. Finale nostro con tante palle goal sprecate, e partita chiusa da un grande goal di Michele Altieri. Secondo tempo giocato con cinque 2004 in campo.”

fonte: https://www.tuttocalciocampano.it
fonte: Ufficio Stampa Pol. Santa Maria Cilento