I RAGAZZI SPRINT CRISPIANO CONQUISTANO IL PRIMATO
Siamo appena all’inizio e si tratta di un traguardo provvisorio ma costituisce ugualmente una bella soddisfazione perché vuol significare che la squadra e lo staff stanno lavorando sodo e fa piacere essere partiti con la marcia giusta. La partita è stata, come da consuetudine, combattuta e incerta, l’equilibrio ha caratterizzato le principali fasi dell’incontro, tutte e due le squadre potevano sbloccare a loro vantaggio il punteggio ma i padroni di casa sono stati più attenti a difendersi e pronti a colpire al momento opportuno senza farsi più riprendere.L’allenatore Basile ripropone Quaranta e D’Andria che già avevano ben figurato a Martina Franca e i due ripagano la fiducia mostrando giocate di buona tecnica anche se gli avversari rispondono bene sul piano fisico e sono anche un po’ duri. Piepoli, Sportelli e Rizzi escono malconci da qualche duello in campo ma manterranno il loro posto. La prima occasione capita al 16′ con Sportelli che tira dal limite dell’area di rigore e trova il portiere Pugliese che respinge con qualche difficoltà e Rizzi non riesce a ribadire in rete. Al 36′ gli ospiti potrebbero passare: un tiro sbagliato di Colapietro serve Dalena che riesce ad eludere l’intervento di Miccoli ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da De Giorgio. Nella ripresa il tecnico Basile inserisce subito Michele Luccarelli al posto del positivo D’Andria e Rizzi può dividere il peso dell’attacco col compagno di squadra risultando più pericoloso. Al 62′ però sono ancora gli ospiti pericolosi con Vinella ma ancora De Giorgio è provvidenziale, pronta risposta dei giallo-blu: Tartarelli anticipa La Gioia lanciato a rete sfiorando di un nulla l’autogol, al 70′ fallo su Michele Luccarelli ma l’arbitro decide di non intervenire poi al 72′ si arriva al gol: Sportelli ruba palla a destra e serve una palla invitante al centro, Rizzi si avventa sul pallone e il portiere devia, la palla resta lì e Michele Luccarelli appoggia in rete realizzando il gol decisivo. Nella fase finale due punizioni senza esito degli ospiti e l’espulsione di Vinella per proteste preludono al fischio finale che sancisce il successo dei padroni di casa. Domenica prossima impegno alle 11 a Grottaglie contro la Virtus. Si prospetta una settimana di intenso lavoro all’insegna dell’entusiasmo.
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 3. GIORNATA GIRONE F
A.S.D. RAGAZZI SPRINT P. CRISPIANO-A.S.D. LA QUERCIA PUTIGNANO 1-0
A.S.D. RAGAZZI SPRINT P. CRISPIANO: Miccoli, Lucarelli A., Martellotta P.; Quaranta (64′ Basile), De Giorgio, Ceci; Sportelli, Piepoli, Rizzi (77′ Milfa), D’Andria (41′ Luccarelli M.), La Gioia — Valentino, D’Alessandri, Aresta, Lanzillotta. Allenatore: Basile Antonio.
A.S.D. LA QUERCIA PUTIGNANO: Pugliese, Campanella, Mangini A., Donvito, Tartarelli (74′ Lassandro), Mastroscianni; Vinella, Netti, Granazzi (76′ Gianfrate), Colapietro, Dalena (74′ De Santis) — Totaro, Mangini, D., Guarnieri. Allenatore: Porzia Vincenzo.
ARBITRO: Pignatelli di Taranto.
RETE: 72′ Luccarelli M.
NOTE: Ammoniti Colapietro e De Giorgio. Espulso all’80’ Vinella per proteste.
cronaca a cura di Antonio Garganese.