GIOVANI CRYOS: GLI ALLIEVI SPRECANO LA CHANCE PER RAGGIUNGERE LA VETTA

I bianco-verdi guidati da mister Bisignano devono così rimandare ancora una volta l’appuntamento con i primi tre punti fra le mura amiche, dopo la sconfitta con i Diavoli Rossi ed il pareggio a reti bianche contro la Nuova Taras. Un’altra ottima occasione persa per raggiungere la vetta, anche alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi, con la Red Boys che ora guarda tutti dall’alto verso il basso con dieci punti. Tornando alla gara contro la Lupiae Lecce, mister Bisignano (sostituito per l’occasione da mister De Vita in quanto squalificato) rivoluziona l’undici iniziale tenendo fuori il portiere Campilongo, il talentuoso Lapertosa ma soprattutto il bomber Orlando, e lanciando nella mischia nell’ordine D’Andria fra i pali, Bianco a centrocampo e Di Nardo in avanti, tutti e tre all’esordio dal primo minuto in campionato. La cronaca della prima frazione di gara è però alquanto scarna: la Cryos risente oltre misura dell’assenza del suo principale terminale offensivo, la grinta c’è ma il gioco latita anche perché gli ospiti si difendono con ordine e anzi non disdegnano alcune interessanti proiezioni offensive in contropiede. Ed è proprio in occasione di una di queste sortite che rischiano il colpaccio, quando l’arbitro assegna generosamente un calcio di rigore per fallo di mani in area bianco verde sugli sviluppi di un calcio di punizione: dal dischetto per il Lupiae Lecce si presenta Siciliano, che però viene letteralmente ipnotizzato da D’Andria che respinge d’istinto la conclusione del centravanti salentino. La Cryos cerca di scuotersi con capitan Greco e Di Nardo che però temporeggia troppo nella conclusione e spreca una buona opportunità. Nella ripresa, mister Bisignano getta subito nella mischia il bomber Orlando, in non perfette condizioni fisiche. La musica però non cambia di molto, le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo senza riuscire a creare interessante trame di gioco. Nel finale, ci prova in un paio d’occasioni il solito Orlando per la Cryos ma i suoi tentativi non portano a nulla di proficuo. Nel finale, espulso il tecnico del Lupiae Lecce per proteste. Finisce 0-0, il pubblico di casa rumoreggia, mister Bisignano dalla tribuna si mangia le mani per l’ennesima occasione persa.

ASD GIOVANI CRYOS – LUPIAE LECCE ASD 0 – 0
Giovani Cryos: D’Andria, Papa, Di Michele, Greco, Gentile, Buongiorno, Pappone, Bianco, Cervellera, Dimo, Dinardo (5′ st Orlando). A disp.: Campilongo, Tripaldi, Frascella, Miraglia, Vespucci, Perrone. All. Bisignano.
Lupiae Lecce: Candido, Mazzotta, Signore, Barriera(10 st Timo), Pozzo, Romano, Quarta, Pascali, Siciliano, Alemanni, Dimitri(15 st Catania-25 st Miranda). A disp.:Negro, Caricato, Santoro. All. Antonucci.

fonte: Ufficio stampa ASD GIOVANI CRYO