GLI ALLIEVI DELLA CRYOS COSTRETTI AL PARI DAL CASTELLANETA

Una partita decisamente incolore per i ragazzi guidati da mister Di Federico che, a causa anche delle concomitante vittoria di tutte le altre formazioni di alta classifica, vede allontanarsi la vetta occupata in maniera solitaria dal Sava. La Cryos si presenta al De Bellis di Castellaneta con la stessa formazione vittoriosa domenica scorsa contro i Diavoli Rossi. Miccoli, quindi, ancora una volta chiamato a difendere la porta bianco-verde, difesa a quattro con Vespucci e Greco sugli esterni, Santoro e Guida centrali, centrocampo con Trani e Ciniero a presidio delle fasce laterali, Taurino e Cazzetta scudo centrale, tandem d’attacco formato da Monteleone e Cirillo. Il campo è pesante, ai limiti della praticabilità, ne risente lo spettacolo offerto dalle due compagini con i giocatori che stentano addirittura a mantenere l’equilibrio. La Cryos però parte a spron battuto e già al 3’ ha l’occasione buona per portarsi in vantaggio: ottima discesa di Ciniero sull’out di sinistra, cross pennellato al centro, perfetto lo stop di Trani che conclude a rete ma trova sulla sua strada il palo alla sinistra del portiere di casa. L’occasione per la Cryos è però solo un lampo poiché il gioco latita e la partita ha il dolce sapore della camomilla. Al 17’ veloce azione di rimessa del Castellaneta finalizzata da Vivo che però trova la pronta risposta di Miccoli. Al 29’ la Cryos torna a far capolino nella retroguardia ospite con Ciniero che impegna severamente il portiere di casa che si rifugia in corner. Al 33’ ancora l’estroso esterno bianco-verde pericoloso con una conclusione che termina di poco alta sulla traversa. Nel calcio chi sbaglia paga ed al 38’ il Castellaneta passa in vantaggio: fallo netto di Guida su Baccaro in area, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto capitan Petrosino è implacabile e porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo, emozioni zero con la Cryos che prova timidamente ad imbastire valide trame di gioco ed il Castellaneta che si difende bene dagli attacchi ospiti. All’ultimo sussulto, quando però i padroni di casa erano già pronti a festeggiare, inaspettato giunge il pareggio della Cryos: punizione perfetta di Ciniero che diventa un assist al bacio per Santoro che di testa sigla la rete del pareggio. Termina 1-1 e, considerato il canovaccio della gara, alla Cryos un punto che può stare sicuramente bene.

GIOVENTU’ CASTELLANETA 94 – ASD GIOVANI CRYOS 1-1
GIOVENTU’ CASTELLANETA 94: Todisco, Calò, Bruno, Resta, Petrosino, Addabbo, Di Lena, Oliva, Baccaro, Masi, Vivo. A disposizione: Di Natale, Cassano, Notarfrancesco, Gravina, Colucci, Esposito. Allenatore: Tucci Antonello.
GIOVANI CRYOS: Miccoli, Vespucci, Greco (1’ st Maddalena), Cazzetta (5’ st Frascella), Santoro, Guida (22’ st Paragliola), Trani, Ciniero, Monteleone, Taurino, Cirillo (26’ st Bondanese). A disposizione: Amodeo, Tripaldi, Della Queva. Allenatore: Di Federico Sigfrido.
Marcatori: 38’ rig. Petrosino (CA), 39’ st Santoro (CR)
Ammoniti: Petrosino (CA), Taurino (CR), Cirillo (CR).
Espulso: Taurino (CR)
Arbitro: Sig. Mastromarino Antonio di Taranto

Ufficio stampa ASD GIOVANI CRYOS