IL BRINDISI DOMINA E CONVINCE. OLIMPIA BATTUTA E SECONDO POSTO IN CLASSIFICA RAGGIUNTO

Nella splendida cornice del “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana, le due squadre si affrontano, senza esclusione di colpi, già dai primi minuti. Al 1’pt, infatti, Gaeta (Olimpia) fa partire uno splendido tiro a scendere dalla distanza che il portiere del Brindisi, Fornaro, è abile a deviare sopra la sua traversa. Tecnicamente questa sarà l’unica conclusione in porta da parte dell’Olimpia per tutto il match, poiché per tutto il resto del primo tempo, il Brindisi attuerà un ottimo “giro palla” ed uno sterile possesso senza mai creare chiare occasioni da rete. Il primo tempo di conseguenza si conclude a reti inviolate, lasciando comunque intendere che la formazione di Mister Tasco sembra avere il controllo della partita. Questo controllo del match da parte del Brindisi diventa ancora più marcato nel secondo tempo, quando lo sterile possesso palla della prima frazione di gioco comincia a produrre i suoi frutti. In più occasioni il portiere dell’Olimpia, Quartulli, deve immolarsi con splendide parate sui numerosi tiri degli avversari. Il continuo presenziare del Brindisi nella metà campo Francavillese, mette sotto pressione l’attenta difesa dell’Olimpia, che al 30’st cede definitivamente. Infatti sugli sviluppi di una stupenda azione offensiva, Franco(Brindisi) riesce a trovarsi da solo davanti a Quartulli e a realizzare il definitivo 1 a 0. Negli ultimi 10 minuti, l’Olimpia prova a reagire anche grazie all’innesto di forze fresche ma il Brindisi è abile a dirigere bene il match fino alla sua conclusione.
Al triplice fischio finale esplode la gioia dei ragazzi di Mister Tasco che con questa vittoria si portano al secondo posto, scavalcando appunto l’Olimpia, lanciando così un importante segnale alla Lupiae per la riapertura del campionato. Alla formazione francavillese di Mister Milone, invece, rimane il rammarico non solo di una partita mai giocata per davvero, ma anche di una prestazione che non ha mai espresso le proprie reali capacità.

Olimpia Francavilla: Quartulli, Coppola, Cito, Calò, Leo, Liace (Miccoli Orazio), Di Cesaria Giuseppe(Andriani), Dilivrano (Sardiello), Gaeta(Miccoli Giuseppe), Lapesa (Di Cesaria Giovanni), Pagliani (Carrieri)
Brindisi: Fornaro, Carluccio, De Vincentis, De Nisi, Passaro, Russo, Ciaquinto (Del Prete), Tagliente, Tedesco, Franco (Patimo), Boscaini.
Marcature: 30’st Franco

William Truppi