IL MONTEFIORE ALLUNGA A +7 SULLA FABRIZIO MICCOLI

“È stata la vittoria della squadra, dell’unione e della voglia, tanta voglia, messa dai ragazzi nell’arco degli ottanta minuti di gioco”, dirà a fine gara un dirigente del Montefiore. La cronaca. Ad andare a segno sono andati Andrea Calò, al 15’ del secondo tempo, e Marco Cuna, al 42’ sempre della seconda frazione di gioco. “Loro due – si legge nel comunicato stampa -h anno timbrato il cartellino, ma in quei gol ci sono tutti i diciotto che erano in distinta più gli altri tre-quattro elementi che il tecnico ha dovuto tenere in tribuna”. Il primo tempo è stato comunque contratto: le due squadre si sono studiate, attente a non commettere l’errore fatale che poteva compromettere l’intero match e anche l’intera stagione. Condizionate anche dal forte vento, le due compagini si sono affidate al pallone lungo, facile preda delle difese. Nella ripresa, la musica cambiava. Usciva dagli spogliatoi un Montefiore sicuramente più determinata. Matteo Errico, al 10’, sfruttava un buco della difesa, ma solo davanti al numero uno ospite De Paolis, mancava incredibilmente il gol, calciando fuori. Matteo Errico però si riprendeva alla grande, sfruttando un bel pallone filtrante di Fiore sull’esterno, e crossando al centro per Andrea Calò che metteva dentro di sinistro. Il vantaggio sbloccava i ragazzi che giocavano in scioltezza e concedevano poco. Alla mezz’ora ancoraGianmarco Fiore protagonista: da distanza siderale coglieva l’incrocio su punizione. I gallipolini tenevano botta, mentre Carrozza e Mascello lasciavano il campo coi crampi dopo aver dato tutto, e al 42’ un ottimo Errico correva per oltre 40 metri, rubava palla a un difensore e serviva a Marco Cuna un pallone che doveva solo essere spinto in porta per l’apoteosi finale. 2-0 e sipario calato.

fonte: asdmontefiore.com