RINVIATO PER LA PIOGGIA IL MATCH TRA LUPIAE LECCE E ORIA

valevole per la prima giornata di ritorno del campionato “Allievi Regionali” girone G, è stata rinviata per impraticabilità di campo causata dall’abbondante pioggia abbattutasi sul capoluogo salentino. Dopo il sopralluogo sul terreno di gioco effettuato dall’arbitro insieme ai capitani delle due squadre, la partita è stata rinviata a data da destinarsi. E in attesa del recupero, si apre una settimana importante per la Lupiae Lecce. La compagine salentina domenica prossima sarà di scena il quel di Brindisi per affrontare la capolista del campionato. Un inizio d’anno da seguire, che ha in cartellone un match che è tutto un programma, perché si troveranno, una di fronte all’altra, due tra le migliori squadre espresse dal campionato, nonostante l’attuale posizione di classifica non renda merito all’undici allenato da mister Antonucci.

“Dobbiamo riprendere la corsa continuando sulla strada intrapresa nella parte finale del girone di andata” afferma l’allenatore della squadra leccese.

Riguardo la prospettiva immediata che la Lupiae ha davanti, Antonucci è abbastanza chiaro.
“Ovviamente, sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare e questo è uno degli obiettivi primari che vogliamo centrare in questa seconda parte del campionato. Ora ci approcciamo alla partita, a prescindere dall’antagonista di turno, con uno spirito diverso che ci consente di porre in evidenza il meglio delle nostre possibilità. Siamo consapevoli che possiamo ancora dire la nostra con autorevolezza in questo campionato”.

Mister, la sua squadra apre il 2015 con il big match contro la capolista. “Sarà certamente una gran bella partita, almeno questo è l’auspicio, aperta ad ogni risultato. Loro sono in testa alla classifica, ma noi sappiamo ben comportarci quando affrontiamo le compagini di un certo livello. Ci sono tutte le condizioni perché le due squadre ripropongano lo spettacolo della gara di andata”. Già, la partita di andata, un vero e proprio compendio di spettacolo, emozioni e di gol, tanto da essere definita, probabilmente, come la migliore sfida disputata nel corso di tutta la storia agonistica raccontata finora da questo campionato. Nel match di ritorno, sarà ancora così? La parola, adesso, al terreno di gioco.

Erminio Torsello