A MAGLIE BATTUTA D’ARRESTO PER L’ASD F. MICCOLI

Partita spigolosa e brutta, resa ancora più difficile dalle pessime condizioni del campo, appesantito anche dalla pioggia dei giorni scorsi, chiaramente su un terreno del genere a farne le spese, come sempre accade in questi casi, è la squadra tecnicamente più forte. La compagine di mister De Filippi mal si adatta su terreni di questo genere. Non è una scusante per la sconfitta ma è la cosa più evidente, realisticamente parlando. Ma veniamo alla cronaca della partita. Dopo una fase di studio da entrambe le parti, i ragazzi di San Donato hanno cominciato a macinare gioco e a produrre parecchie occasioni: al 15° tiro di Lorenzo di poco alto sulla traversa; al 17° dopo uno slalom in area tiro di Pinto e grande parata dell’estremo difensore del Maglie che blocca la palla in due tempi; al 22° tiro da fuori area di De Luca parato sempre dal portiere avversario. Nel momento migliore dell’ASD Fabrizio Miccoli, come accade sempre nel calcio, passa in vantaggio il Maglie: calcio d’angolo e colpo di testa del centrocampista del Giannotti lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, nulla da fare per il pur bravissimo Guido che raccoglie la palla in fondo al sacco.
La reazione dei ragazzi di De Filippi non tarda ad arrivare e al 32° e al 35° sfiorano per due volte il pareggio, prima con un tiro su punizione di Lorenzo, deviato in angolo e poi salvataggio sulla linea su tiro di De Leo. Al 40° l’espulsione di Gucci, per fallo di reazione, lascia l’ASD Fabrizio Miccoli in 10 e si chiude il primo tempo.
A inizio secondo tempo, Pichierri rileva Brescia e Matere entra in campo al posto di Pinto.
Nella ripresa, anche se in inferiorità numerica, la squadra di San Donato, schiaccia la Giannotti nella propria metà campo, fallendo molte occasioni per pareggiare l’incontro. Al 12° Cuppone entra al posto di Botrugno e Serafino al posto di Calò.
Al 18° dopo l’ennesima parata del portiere del Maglie su tiro di Vecchio, l’ASD rimane in 9 uomini, espulso anche Greco sempre per fallo di reazione.
Gli undici leoni, ora ridotti a 9, ottengono comunque il meritato pareggio al 25° su una strepitosa punizione, magistralmente battuta da Lorenzo: tiro a scavalcare la barriera e palla sotto l’incrocio del portiere avversario. Al 30° sempre su punizione il Maglie si riporta ancora in vantaggio. Vani tutti gli sforzi e tutti i tentativi dei ragazzi di San Donato per arrivare al pareggio, la partita finisce con il Maglie che vince per 2 a 1.
Nonostante la sconfitta nulla si può rimproverare ai ragazzi dell’ASD Fabrizio Miccoli, forse solo l’impeto e la trance agonistica e le relative reazioni, con conseguenti sacrosante espulsioni, hanno certamente influito sulla gara e sull’esito della partita.

Formazione ASD Fabrizio Miccoli:
1: Guido; 2: Brescia; 3: Gucci; 4: Calò; 5: Toraldo; 6: Greco; 7: Botrugno; 8: De Luca; 9: Pinto; 10: Vecchio; 11: Lorenzo. A disposizione: 12: De Pascalis; 13: Perrone; 14: Pichierri; 15: Serafino; 16: Matere; 17: Falco; 18: Cuppone.

fonte: Uff. Stampa ASD F. Miccoli