IL MARCA DI MR CARBONE CALA IL TRIS AL CATANZARO LIDO

I ragazzi di mister Carbone partono concentrati e aggrediscono la palla in ogni parte del campo, creando tantissime occasioni. Molte le azioni corali che, con passaggi di prima portano davanti alla porta, ben difesa da Barone, sia Ruffolo, sia Viapiana, sia Federico, sia Carbone. Già al 5’ Ruffolo, capocannoniere del girone, sfiora il palo, imbeccato da un bel pallonetto di Viapiana. Dopo una decina di minuti, sempre Ruffolo si accentra e con un tiro teso di sinistro prova ad impensierire il portiere avversario. Al 25’, su passaggio di Ruffolo, Viapiana cerca il gol con un tiro angolato alla sinistra del portiere, che dapprima respinge ma che nulla può sulla ribattuta sempre di Viapiana. Il primo tempo continua a regalare occasioni e belle giocate da parte dei padroni di casa, mentre la difesa, con i centrali Gaccione e Alfano, e gli esterni Ritacca e Galeano, non permette alle timide incursioni degli ospiti di impensierire l’estremo difensore Carbone. Nel secondo tempo, il raddoppio non si fa attendere. Al 4’ su cross di Carbone, Galeano, con bella elevazione, cerca il gol di testa, ma Barone respinge su Federico che con freddezza segna. Dopo qualche minuto, è sempre la coppia Galeano Federico a rendersi pericolosa; infatti Galeano si porta a tu per tu col portiere che respinge sempre su Federico il quale ribadisce in rete, ma questa volta in posizione di fuorigioco. La terza rete la segna Ruffolo, che si porta così a 6 reti nella classifica marcatori. Da segnalare ad un minuto dalla fine, una bella incursione di Ritacca, che partendo dalla linea difensiva della sua metà campo, raggiunge la porta ma tira addosso al portiere. Il risultato alla fine è di 3 reti a 0. Partita molto corretta e ben arbitrata.

MARCA: Carbone G., Martina, Galeano, Ritacca, Gaccione(C), Alfano, Stumpo, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Palermo, Prezioso, De Luca, Astorino, Adamo, D’Acri, Porto. Allenatore: Pierpaolo Carbone.
CATANZARO LIDO: Barone, Gagliardi, Pavone, Passalacqua, Tomaselli, Loprete, Collina, Vasapollo, Corapi, Brescia, Rubino. In panchina: Critelli, Donato, Tarantino, Costanzo, Scarfone. Allenatore: Alessandro Caglioti.

Fonte: uff. stampa Marca