DE GIORGIO METTE IL TIMBRO SULLA NUOVA VITTORIA DELL’ARSENAL TARANTO

i locali hanno un buon collettivo con spiccate individualità come Tanzarella e, soprattutto, Benedetto autentica spina nel fianco della difesa ospite. Protagonista della gara è stato Passiatore che, dopo il disastro di domenica scorsa, si è riscattato fermando tutto, il parabile e l’imparabile e dando estrema sicurezza agli incerottati compagni di squadra; infatti i tarantini sono stati schierati ancora una volta in formazione incompleta e con diversi ragazzi scesi in campo con vari problemi fisici ma che hanno lottato ugualmente con molta determinazione. Partenza bruciante dei padroni di casa che approfittavano del disagio iniziale degli ospiti sul campo erboso, ma non riuscivano a finalizzare per imprecisione e, soprattutto, per gli interventi strappa applausi di Passiatore. Alla prima occasione l’Arsenal passava in vantaggio al 17’: Maiorino, dopo aver seminato avversari sulla fascia sinistra, metteva al centro per il solissimo De Giorgio che realizzava con un pallonetto. I padroni di casa perdevano un poco di smalto e Caputo, dopo un inizio di difficoltà, metteva il bavaglio al talentuoso Benedetto, limitando di molto il potenziale offensivo dei locali. La ripresa è stata più equilibrata con ottimi interventi di Passiatore su tiri di Casamassima e Amandonico e difficilissima parata di Galatone su velenosa punizione defilata di Maiorino. Da segnalare la grande sportività delle due squadre al fischio finale dell’arbitro, protagonista di una buona direzione di gara.

ALLIEVI REGIONALI ARSENAL TA – VITTORIA DI MISURA

GIOVENTU’ CASTELLANETA – ARSENAL TA 0-1

GIOVENTU’ CASTELLANETA: Galatone; Antonicelli, Vernice (Solinas); Tanzarella (Vivo), Amandonico, Verzillo; Ripa (Tagliente), Mianulli V.A. (D’Alena); Mianulli V., Benedetto, Casamassima (Grasso). A disp. Mignali.

ARSENAL TA: Passiatore; Caputo, De Giovanni; De Giorgio, Galeandro, D’Andria (Buccellato); Torno (Tamborrino), Galasso, Dorme (Potenza), Cavallari, Maiorino; A disp. Labbruzzo, Malandrino, Sabato, Albano.

ARBITRO: Pierfrancesco Quaranta di Taranto

RETI: nel p.t. al 17’ De Giorgio

Ammoniti: De Giovanni (A), Antonicelli (G)

fonte: tuttosporttaranto.com