LA CRYOS TALSANO OTTIENE UN PUNTO UTILE AL MORALE

Un punto che per la Cryos di certo non muove la classifica, ma che dà sicuramente morale alla squadra dopo le ultime due sconfitte di fila. Nella Cryos torna la coppia d’attacco Musciacchio-Galeano(entrambi rientravano dalla squalifica) e mister Maggiolini fa scendere i suoi in campo con un 3-4-1-2 con D’Andria tra i pali, Papa, Santacroce e Buongiorno a comporre la linea difensiva, Greco e Granieri sulla linea mediana, esterni Giudice e Galeandro, trequartista Gervasi e punte Musciacchio e Galeano. La Cryos parte bene e dopo appena 5′ di gioco ha la prima occasione per passare in vantaggio con Galeano, ma il suo diagonale termina di poco a lato. Al 7′ ci prova Gervasi su punizione, il portiere ospite devia in corner. La Cryos costruisce sugli esterni e al 12′ Greco apre per Galeandro che entra in area ma viene chiuso in maniera perfetta da Guisa. Ancora Cryos in avanti e al 16′ Musciacchio prova la conclusione a rete, ma Di Canio dice di no. Al 20′ la Junior si affaccia dalla parti di D’Andria con un calcio di punizione che provoca non pochi problemi al portiere talsanese. La Cryos ha in mano il pallino del gioco e con Greco e Gervasi provano a costruire ma la Junior è molto attenta. Al 30′ ci prova Galeano con un azione solitaria, ma il tiro sfiora il palo e termina fuori. Al 37′ del primo tempo l’occasione più ghiotta per la Cryos: Gervasi lancia sulla linea del fuorigioco Galeano che a tu per tu con il portiere lo scavalca con un pallonetto, Di Canio atterra Galeano, ma per l’arbitro è tutto regolare. Molte proteste dei ragazzi della Cryos che si vedono negare un calcio di rigore. Al 40′ entrata con piede a martello di Muraglia Antonello(cartellino giallo per lui) su Giudice che è costretto a lasciare il campo, al suo posto Orlando. Nel secondo tempo, la Cryos ancora determinata, ma il copione è sempre lo stesso. Al 15′ del secondo tempo l’arbitro manda fuori per proteste mister Lezza, allenatore della Junior Taranto. Al 17′ cambio per la Cryos, Maggiolini richiama lo stanchissimo Galeandro e inserisce Padovano. Al 22′ Greco allarga per Papa che viene atterrato da Muraglia Antonello, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e quindi il cartellino rosso. Al 30′ Gervasi da punizione colpisce in pieno il palo. Poco dopo è Greco a colpire da punizione la traversa. Al 32′ arriva il secondo rosso per la Junior, viene allonato per proteste Iommetti. Negli ultimi minuti è assedio Cryos, ma la retroguardia della Junior scaccia via tutti i pericoli.

CRYOS TALSANO – JUNIOR TARANTO 0-0
Cryos: D’andria, Papa, Santacroce,Greco,De santis,Granieri M, Galeandro(17 st Padovano), Giudice(40 pt Orlando), Galeano, Gervasi, Musciacchio( 33 st Loforese). All. Maggiolini.
Junior Tatranto: Di Canio, Panico, Giusa, Muraglia Alessandro, Muraglia Antonello, Graziano, Pulpito, Presicci, Palmisano, Pulpito(25′ st Iommetti), Vodopia( 23′ st Vergara). A disp. Arnesano, Di nuccio, Mantellini, Melchionne, Mattia. All. Lezza.

FONTE: tuttosporttaranto.it