IL TARANTO DI MR DEL VECCHIO SI IMPONE A SIRACUSA

A vincere al comunale di Palazzolo Acreide è stato il Taranto di mister Del Vecchio che con una condotta guardinga è riuscito ad avere la meglio sulla compagine aretusea in questa occasione apparsa meno concreta di altre volte. E dire che l’avvio era stato promettente per l’11 azzurra che al 6′ ha sfiorato il vantaggio grazie a Barbagallo sul cui primo tiro ha respinto il portiere pugliese e sulla ribattuta ha messo clamorosamente alto. La gara si è giocata su buoni ritmi e proprio nel primo dei 2′ di recupero concessi dal direttore di gara il Taranto ha trovato il vantaggio grazie ad un clamoroso errore in disimpegno del portiere azzurro Incastasciato (cose che capitano anche ai migliori) che ha favorito Palumbo lesto ad approfittarne ed a depositare comodamente in rete.

Nella ripresa mister Papa ha operato alcuni cambiamenti ed il Siracusa è partito di gran carriera alla ricerca del pareggio, che trovava al 18′ grazie a Francesco Curione che palla al piede dalla distanza, di sinistro, infilava nell’angolino più lontano al portiere Scarafile. Sembravano ormai prendere il sopravvento gli azzurri e invece al 25′ in una classica azione di rimessa gli ospiti pervenivano al raddoppio: sempre Palumbo a sgusciare sulla sinistra ed a rimettere in mezzo all’area aretusea dove Trisolini anticipava una disattenta difesa locale. Resteranno pure in 10 i tarantini dal 28′ del secondo tempo per l’espulsione di Palumbo ma gli azzurri non sapranno approfittarne, anche se al 37′ su azione d’angolo Principato di testa metteva di poco a lato. Ma in fase di recupero con gli azzurri sbilanciati in avanti il Taranto bucava ancora una volta la difesa aretusea con Tresolini ancora, che raccoglieva l’assist di Dettoli. Amara delusione in definitiva per mister Papa ed il suo gruppo atteso ora ad un pronto riscatto domenica prossima 9 ottobre in quel di Matera.

UNDER 17 SIRACUSA – TARANTO 1 – 3

(primo tempo: 0 – 1)

SIRACUSA: Incatasciato, Nania (31’ st Lo Iacono), Coniglione (31’ st Principato), Di Maio (27’ st Guerci), Argentino, Morales, Barbagallo (1’ st Curione), Dierna, Di Venuto, Zappalà (1’ st Seminara), Asero (1’ st Toscano). A disposizione: Gangi e Pannitteri, Allenatore: Loris Papa.
TARANTO: Scarafile, Pignatale (11’ st Zangla), Fago, Napolitano (23’ st Bolognini), Borgia (23’ st Marzulli), Della Torre, Palumbo, Salamina, Trisolini, Scatigna (11’ st Dettoli), Rizzo (15’ st Stanzione). A disposizione: Dolvito, Sernia e Fedele.Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
ARBITRO: Marco Gullotta di Siracusa (assistenti: Marco Lauretta e Antony Lisa di Ragusa).
RETI: 41′ pt Palumbo (TA), 18′ st Curione (SR), 25′ e 40′ Trisolini (TA)
NOTE: ammoniti: Asero e Nania del Siracusa, Zangla, Borgia e Palumbo (poi espulso al 28′ del secondo tempo per somma di ammonizioni) del Taranto. Recupero: 2′ pt; 3′ st.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio