IL SIRACUSA DI MISTER PAPA TORNA A SORRIDERE

ma è un successo amaro per il team aretuseo visto il grave infortunio occorso all’attaccante Di Venuto, che nell’occasione del rigore concesso agli azzurri ha subìto una pesante uscita col ginocchio dal portiere reggino, svenendo e mettendo nel contempo in agitazione i presenti. Si è reso necessario l’intervento dei sanitari e l’atleta gradualmente ripresosi è stato poi trasferito per accertamenti all’ospedale di Siracusa. La vittoria azzurra quindi è passata in secondo piano e comunque deve ritenersi meritata perchè ad un primo tempo non molto convincente è poi seguita una ripresa più volitiva della compagine azzurra che con Francesco Curione, autore della trasformazione dal dischetto, ha fatto suo il match.

UNDER 17 SIRACUSA – REGGINA 1 – 0
SIRACUSA: Incatasciato; Nania, Coniglione (20′ st Principato); Diara, Argentino, Morales; Seminara (13′ st Di Venuto e dal 36′ st Leotta), Guerci (20′ st Barbagallo), Distefano (36′ st Asero), Curione, Zappalà (13′ st Barbaro). — Gangi, Pannitteri e Lanzafame. Allenatore: Loris Papa.
REGGINA: Giorgio Morabito; Isabella, Calabrese; Malara, Santoro Morabito, Grasso; Legato (28′ st Arigò), Sottilotta (36′ st Mucciola), Giaimo, Novembre, Iachetta (28′ st Postorino). A disposizione: Geria, Serra, Bonasera, Favasuli e Iacono. Allenatore: Antonino Riso.
ARBITRO: Salvatore Castorina di Acireale (assistenti: Salvatore Debole di Catania e Salvatore Maccarrone di Acireale).
RETE: al 33′ della ripresa Curione (SR) su rigore.
NOTE: ammoniti Coniglione e Guerci del Siracusa e Sabella e Giorgio Morabito della Reggina. Al 30′ della ripresa incidente di gioco fra il portiere reggino e Di Venuto del Siracusa, costretto al ricovero al’ospedale di Siracusa.

fonte: Uff. Stampa SG Siracusa