IL SIRACUSA FESTEGGIA LA VITTORIA CONTRO UN BUON COSENZA

e di rilanciarsi così prepotentemente in classifica generale per la conquista di un posto utile per accedere alla fase finale del torneo. E’ stata la vittoria del gruppo, ben amalgamato dal tecnico Loris Papa e dal suo collaboratore Giuseppe Di Pietro, che ha mandato in visibilio quanti erano accorsi al comunale di Rosolini per sostenere la squadra azzurra, capace di infilare la sesta vittoria consecutiva e di lanciare la sua sfida alle grandi del torneo.
La gara contro l’agguerrita compagine cosentina è partita sui binari giusti per gli azzurri, già al 9′ in vantaggio grazie ad un penalty trasformato da Zappalà. Il Cosenza non è stato a guardare e alla mezzora ha impattato con Sueva ma poco dopo è rimasto in inferiorità numerica per la giusta espulsione di Cardamone. Nonostante ciò, nella ripresa, coi calabresi arroccati a difesa del prezioso risultato, il Siracusa, nel frattempo rinvigorito dal tecnico Papa con gli ingressi dalla panchina, ha cominciato a martellare con determinazione e generosità, suggellando tanti e tanti sforzi con la rete da apoteosi di Leotta, che era da poco subentrato a Di Venuto.
Per gli aretusei, come detto, è un successo fondamentale per il proseguo della stagione ed ora bisogna riconfermarsi sin da domenica prossima 19 marzo, sul campo di una Reggina capace di bloccare il Lecce.

UNDER 17
SIRACUSA – COSENZA 2 – 1
(primo tempo: 1 – 1)
SIRACUSA: Genovese; Principato (10′ st Ruta), Coniglione; Di Maio (15′ st Barcio), Calandra, Morales; Di Venuto (35′ st Leotta), Guerci (10′ st Seminara), Distefano, Zappalà (35′ st Asero), Barbaro (1′ st Diara). A disposizione: Guercio, Lo Iacono e Toscano. Allenatore: Loris Papa; collaboratore: Giuseppe Di Pietro.
COSENZA: Martino; Bilotta, De Rose (37′ st Lanzino); Misure, Luca Nicoletti, Greco; Casella (17′ st Caruso), Cardamone, Crispino, Francesco Nicoletti, Sueva. A disposizione: De Angelis, Casciaro, Pellegrino, De Marco, Tutino, Cervellera e Guarascio. Allenatore: Manuel Scalise.
ARBITRO: Salvatore Castorina di Acireale (assistenti: Michael Urzì e Domenico Monaca di Siracusa).
RETI: 9′ pt Zappalà (SR) su rigore, 31′ Sueva (COS), 43′ st Leotta (SR).
NOTE: ammoniti Di Venuto e Distefano del Siracusa, Luca Nicoletti del Cosenza a cui è stato espulso al 36′ del primo tempo Cardamone. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio